giovanili

Primavera Torino, la sconfitta con l’Empoli è un campanello d’allarme

EMPOLI, ITALY - MARCH 02: Kleis Bozhanaj of Empoli FC U19 in action during the Serie A match between Empoli U19 and Torino FC U19 at  on March 2, 2019 in Empoli, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Giovanili / Dopo la vittoria al derby e la conquista della Supercoppa, il pareggio con il Milan e l'ultima sconfitta non sono bei segnali...

Marco De Rito

"Battuta d'arresto della Primavera in casa dell'Empoli. Dopo la vittoria al derby e la conquista della Supercoppa, il Toro ha cambiato andatura e al pareggio con il Milan ha seguito una sconfitta con l'Empoli. L'impressione è che la squadra di Federico Coppitelli, dopo esser riuscita a ottenere importanti successi e i complimenti da tutto l'ambiente, si sia sentita soddisfatta dei suoi risultati e, è sembrato, che non sia più scesa in campo con la stessa voglia e la stessa grinta di sempre. Sbagliare una partita è umano, ci può stare nel corso del campionato ma non bisogna mai sentirsi appagati dei risultati conseguiti e il gruppo, che in questo periodo non potrà neanche disporre nell'infortunato Millico, deve cercare di non demordere e lottare fino a fine stagione.

"

"La Primavera granata si è, sin qui, contraddistinta per fame e voglia di vincere, è stata una delle squadre più aggressive del campionato se ciò viene a mancare è un problema. Adesso non bisogna fare drammi ma gli ultimi due risultati devono essere un campanello d'allarme per Coppitelli. E' vero che l'Empoli ha dimostrato di essere una buona squadra ma il distacco in classifica tra le due formazioni è evidente: i toscani sono i penultimi mentre i granata sono ai vertici del campionato. Dopo questa gara, il club piemontese deve fare una riflessione e cercare di ripartire. Nel corso della stagione ha dimostrato di avere un'identità precisa che ha permesso di andare oltre alcuni limiti tecnici che ci sono: se viene meno la mentalità, l’applicazione da parte di tutti e l’approccio i limiti emergono e il risultato che c'è stato con l'Empoli può esserne la conseguenza.