gazzanet

Primavera, Torino-Sassuolo 1-3: sfortuna e pali, addio al secondo posto

Al 90' / Partita dai due volti per i granata, che giocano bene nel primo tempo e nella ripresa calano

Silvio Luciani

Il Torino perde in casa contro un Sassuolo a caccia di punti salvezza. I ragazzi di Coppitelli, dopo un buon primo tempo, calano vistosamente nella ripresa, durante la quale il Sassuolo abbassa i ritmi e mette in difficoltà granata, che non riescono a creare grossi pericoli.

Il Torino vuole conquistare i tre punti per tentare l'aggancio al secondo posto e si rivede nelle scelte di Coppitelli che rinuncia solamente a De Angelis e Ambrogio. In avvio i granata vengono subito sorpresi da Kolaj, che sfiora il vantaggio, ma Singo salva Gemello e il Torino. Passano i minuti e i granata si riassestano in campo, riuscendo a impossessarsi della metà campo avversaria, ma al 21' arriva la doccia gelata, dopo che Petrungaro aveva sfiorato il vantaggio al 16' (allo stesso minuto dubbio rigore non fischiato su Rauti, che era stato affossato). Manzari viene pescato tutto solo da Raspadori e sblocca il match. La difesa granata dà l'impressioni di essere poco solida in questa prima frazione, mentre gli ospiti mostrano una certa esplosività che mette in difficoltà i ragazzi di Coppitelli. La reazione dei granata è immediata e al 26' arriva il pareggio di Belkheir, che, però, spinge la palla in fondo al sacco con la mano. Rete comunque convalidata, perché il direttore di gara e l'assistente non vedono l'irregolarità. Da una protesta a un'altra, perché passano 5 minuti e il Sassuolo ritorna in vantaggio con Raspadori. L'assistente, però, inizialmente alza la bandierina, prima ancora che l'attaccante del Sassuolo tocchi la palla, ed estromette la retroguardia di Coppitelli. Isacco devia l'imbucata di Vero e mette in gioco l'attaccante neroverde. Con la ripresa il Toro prova ad alzare i ritmi e Petrungaro prima calcia alto davanti a Turati, poi è Belkheir a sfiorare il gol. Quest'ultimo cerca una rovesciata alla Belotti, ma la palla si stampa sulla traversa. Il Sassuolo è sempre pericoloso in ripartenza e vuole continuare a giocarsi la salvezza. Al 21' infatti arriva la rete del 3 a 1. Kolaj fa quello che vuole sulla sinistra e mette in mezzo per Raspadori che deve solamente appoggiare in porta. Il gol taglia le gambe ai ragazzi di Coppitelli, che perdono un po' di idee e creano sempre meno pericoli dalle parti di Turati.

TORINO-SASSUOLO 1-3

Marcatori: 21' Manzari (S), 26' Belkheir (T), 31' Raspadori (S), 21'st Raspadori

Ammoniti: 10' Kone (T), 26' Turati (S), 2'st Joseph (S), 3'st Petrungaro (T), 7'st Ferigra (T), 8'st Marginean (S), 40'st Ahmetaj (S)

TORINO (4-3-3):Gemello; Singo, Ferigra, Marcos Lopez (1'st Potop), Gilli (26'st Moreo); Isacco (21'st De Angelis), Onisa, Kone(1'st Murati); Belkheir (21'st Buonavoglia), Rauti, Petrungaro. Allenatore: Coppitelli. A disposizione: Trombini, Ambrogio, Portanova, Ghazoini, Cuoco, Del Bianco, Fasolino.

SASSUOLO (4-3-3):Turati; Joseph (25'st Pellegrini), Bellucci, Pilati, Aurelio; Viero (32'st Agnelli), Ghion, Marginean (12'st Artioli); Manzari (32'st Ahmetaj), Raspadori, Kolaj (25'st Fiorini). Allenatore: Turrini. A disposizione: Campani, Ferraresi, Merli, Artioli, Oddei, Mattioli.