gazzanet

Primavera Toro, c’è la Fiorentina: difficile set point per i playoff

Giovanili / Nel recupero della 22a giornata, i granata ospitano la terza forza della classifica: una wildcard importante

Nikhil Jha

Prossima stazione per il treno del Torino Primavera, che ormai corre fortissimo. Dopo aver sconfitto Inter e Milan e pareggiato in trasferta contro il Bologna i granata tornano tra le mura amiche nell'infrasettimanale per recuperare il match rimandato lo scorso 3 marzo a causa dell'abbondante neve sul capoluogo piemontese contro la Fiorentina. Mura amiche, ma diverse: considerati gli impegni della prima squadra, si è deciso di spostare l'incontro dal Filadelfia al Comunale di Grugliasco.

Quest'anno, su questo campo, i granata hanno già giocato contro l'Udinese (7-1), nella semifinale di Coppa Italia contro la Roma (2-1), e nel recupero di campionato con la stessa Roma (sconfitta 0-1). Un auspicio tutto sommato positivo per una squadra che arriva a questo match con molte certezze in più di quanto ne avrebbe potute avere lo scorso marzo: il successo in Coppa Italia e le prestigiose vittorie di cui sopra hanno rilanciato un gruppo a tratti appannato dai tantissimi impegni del nuovo anno, ma che sembra aver ritrovato la brillantezza nel momento giusto.

Di fronte ci sarà una Fiorentina con tante assenze, con Toure Diawara e Gori squalificati. Il Torino, invece, si approccia alla sfida senza i lungodegenti Buongiorno e Millico - prossimi al rientro - e proverà a far leva sull'entusiasmo per ribaltare i favori del pronostico che la classifica pone sulla testa dei viola, terzi in classifica ma già sconfitti dai granata all'andata con un sonoro 3-0 firmato da Butic (doppietta) e Oukhadda.

APPUNTAMENTO - Torino-Fiorentina, mercoledì 2 maggio, "Comunale" di Grugliasco (TO), ore 15.

LA CLASSIFICA

59  Atalanta (27)     [semifinale]

53  Inter (27)           [semifinale]

50  Fiorentina (26)  [play off]

46  Roma (27)           [play off]

40  Chievo (26)        [play off]

40  Torino (26)         [play off]

39  Milan (27)

37  Genoa (27)

34  Juventus (26)

33  Sassuolo (26)             

30  Sampdoria (27)       

29  Napoli (27)   

29  Udinese (27)             [play out]  

25  Hellas Verona (26)    [play out]   

25  Bologna (27)             [retrocessione]  

19  Lazio (27)                   [retrocessione]