gazzanet

Pro Vercelli-Torino 1-1, Coppitelli: “Nulla da rimproverare ma i punti persi pesano”

Post partita / Il tecnico granata commenta il pareggio odierno: "Millico è un ragazzo che secondo me ha le qualità per stare in questo gruppo"

Gianluca Sartori

Il tecnico del Torino Primavera Coppitelli ha commentato il match odierno, che ha visto i granata cogliere un pareggio esterno a Vercelli. Ecco le sue parole:

Mister, per come è andata la partita si può parlare di due punti persi.

"Sicuramente sì, come col Chievo il risultato finale non esprime quanto fatto dai ragazzi. Abbiamo avuto molte occasioni per vincere la partita ma non ci siamo riusciti. Sono due punti persi che sicuramente hanno un peso. Comunque io credo che oggi si sia visto un buon Toro e non mi sento di rimproverare nulla ai ragazzi. In questo momento prendiamo gol praticamente sull'unico tiro in porta che subiamo."

Come ha visto Remacle e Piscopo, gli ultimi arrivati che oggi ha proposto dal primo minuto?

"C'è da considerare che vengono entrambi da un periodo di inattività. Remacle nell'ultimo anno ha giocato pochissimo, Piscopo solo qualcosina in più anche se si è sempre allenato. C'è da dargli qualche tempo per inserirsi al meglio ma mi sembra che abbiano subito messo lo spirito giusto comprendendo il modo in cui giochiamo."

De Luca come mai è rimasto in panchina? E che dire di Millico che all'esordio si è fatto subito trovare pronto guadagnandosi il rigore?

"De Luca ha preso una botta in allenamento. Millico è un ragazzo che secondo me ha le qualità per stare in questo gruppo e oggi oltre al rigore procurato è entrato in campo con personalità. È il simbolo di una strategia societaria che punta a creare giocatori veri in ottica futura, che possano essere utili in Prima Squadra. Rossetti, De Luca e Auriletto sono spesso ad allenarsi con Mihajlovic e per la partita contro l'Empoli sono stati convocati Buongiorno e Berardi. Tutto ciò ne è la dimostrazione."