giovanili

Sampdoria-Torino Primavera, le probabili formazioni: subito De Luca con Berardi

Giovanili / Coppitelli va verso la conferma del 3-5-2: assenze importanti da entrambe le parti

Federico Bosio

"Arrivati all'atto conclusivo, tensione ed emozione crescono di pari passo: dopo essersi imposto in semifinale contro l'Hellas Verona, il Torino Primavera è atteso domani pomeriggio da una sfida ancor più ostica e dalla posta in palio ancora più elevata, ovverosia la finale play-off sul terreno della Sampdoria valida come scontro diretto per aggiudicarsi la qualificazione alla Final-Eight, obiettivo primario. Una volta entrati nel gruppo delle otto migliori d'Italia, la testa potrà rapidamente sgombrarsi per poi focalizzare subito il nuovo obiettivo, ma prima c'è l'ultimo ostacolo da sormontare.  Il coefficiente di difficoltà per questo incontro è particolarmente elevato, considerando anche il fatto che a differenza del match contro gli scaligeri questo sarà disputato in territorio esterno e non tra le mura amiche.

"Entrambe le formazioni sembrano avere ad ogni modo qualche indisposizione per la formazione tipo, in particolare quella granata. In casa Sampdoria infatti il tecnico Pedone sembra indirizzato a confermare l'undici che ha travolto l'Empoli in semifinale: l'unico assente rispetto a quella sfida sarà il portiere Krapiras, profilo di assoluto talento capace di dare estrema sicurezza ai pali blucerchiati, che ha però provato per questo fine settimana la gioia di rientrare nell'elenco dei convocati di Giampaolo per l'impegno della prima squadra; al suo posto, uno tra Cavagnaro e Piccardo. Per il resto, come detto, probabile conferma del blocco vincente e del 4-2-3-1 con Tomis, Leverbe, Pastor e Tissone in difesa; mediana a due composta da Criscuolo ed Ejjaki; trequarti con Tessione, Cioce e Baumgartner alle spalle di Balde.

"Per quanto riguarda il Torino invece, i problemi di formazione appaiono maggiori per Coppitelli, che sembra comunque intenzionato a confermare il 'nuovo' 3-5-2 con il quale aveva stupito e trionfato pochi giorni fa contro il Verona: sono quattro i principali indisponibili, tra i quali presenzia l'assoluto punto di forza di centrocampo e squadra tutta ovvero Rossetti, squalificato; a lui si aggiungono gli infortunati Gjuci e Remacle, e Millico che sarà impegnato con l'Under 17 per la partita decisiva contro il Genoa. La formazione della Primavera granata dovrebbe quindi virare su questo schieramento: tra i pali Cucchietti, coperto da Auriletto, Rivoira e Friedenlieb; mediana composta da Bortoletti, D'Alena ed Oukhadda con Tofanari e Giraudo sulle spalle; coppia d'attacco infine formata da Berardi e De Luca, che dovrebbe domani tornando in campo dal primo e non più come subentrato.

"DI SEGUITO LE PROBABILI FORMAZIONI DI SAMPDORIA-TORINO

"Sampdoria (4-2-3-1): Cavagnaro (Piccardo); Tomic, Leverbe, Pastor, Tissone; Criscuolo, Ejjaki; Tessiore, Cioce, Baumgartner; Balde All. Pedone

"Torino (3-5-2): Cucchietti; Auriletto, Rivoira, Friedenlieb; Tofanari, Bortoletti, D'Alena, Oukhadda, Giraudo; Berardi, De Luca All. Coppitelli