giovanili

Torino, a Pavia sorridono Allievi Lega Pro e Giovanissimi

Giovanili, recuperi di campionato / Sia i ragazzi di Mezzano che quelli di Fogli vincoo 0-1 in terra lombarda. Olivero e De Pierro i match-winner

Gianluca Sartori

"Colpi esterni per Allievi Lega Pro e Giovanissimi Nazionali del Torino, che tornano vittoriosi dalla trasferta di Pavia. Entrambi i gruppi hanno giocato ieri i recuperi delle due gare di campionato che avrebbero dovuto disputarsi lo scorso week-end, ma che sono però state rinviate per neve. Ecco come è andata.

"ALLIEVI LEGA PRO (1999) – Continua il campionato sopra le righe del gruppo di Luca Mezzano, che vince 0-1 a Pavia – rete del difensore Olivero – e mette in fila addirittura il sedicesimo risultato utile consecutivo. E' l'ennesimo vittoria di misura per una squadra che sta affrontando alla grandissima un campionato da “sottoleva” e che dimostra di essere sul buon cammino per potersi presentare l'anno prossimo, nella categoria Allievi Nazionali, pronta per fare bene. Agganciato il secondo posto, dieci punti dietro alla corazzata Novara, che peraltro i giovani granata hanno precedentemente battuto 2-0 in casa.

"Campionato Allievi Lega Pro, 17° giornata: Pavia - Torino 0-1Marcatore: 13? Olivero (T)

"GIOVANISSIMI NAZIONALI (2000) – A Pavia sorridono anche i Giovanissimi Nazionali di Roberto Fogli, vincitori anch'essi di misura contro i parietà lombardi: 0-1, rete decisiva del centrocampista De Pierro. I granata sono saldi al terzo posto, valido per una qualificazione ai Play-Off, alle spalle di Genoa e Juventus, che per adesso sembrano ancora lontane, ma i giovani granata, archiviati un paio di passi falsi a inizio anno, si sono rimessi in carreggiata e stanno riprendendo a macinare punti. Unico neo della giornata, l'infortunio al ginocchio del centravanti Nicola Rauti: da valutare i tempi di recupero per il giovane bomber del Torino.

"Campionato Giovanissimi Nazionali, 17° giornata: Pavia - Torino 0-1Marcatore: 17? De Pierro (T)

tutte le notizie di