giovanili

Torino, al via la stagione degli Allievi Lega Pro. Tutte le giovanili hanno ricominciato

Giovanili / Gli Allievi Lega Pro di Mezzano affronteranno cinque giorni di ritiro a Leinì

Gianluca Sartori

"Mancavano solo loro: anche gli Allievi Lega Pro di Luca Mezzano iniziano la stagione 2015-2016. La squadra, formata quest'anno dai ragazzi classe 2000, si è ritrovata stamattina e partirà alla volta di Leinì, dove rimarrà in ritiro per cinque giorni. Nel mese di agosto hanno iniziato l'attività anche Berretti, Allievi e Giovanissimi Nazionali: tutte le squadre del Settore Giovanile hanno quindi dato il via alla nuova annata.

"Come sempre negli ultimi anni, il Torino adotta la politica di iscrivere un gruppo "sottoleva" nel campionato Allievi (da quest'anno ridenominato Under 17) riservato alle società di Lega Pro, per permettere al gruppo uscente dalla categoria Giovanissimi Nazionali di prepararsi al meglio per affrontare, l'anno successivo, la categoria Allievi vera e propria. E' proprio questa la scelta che fa del Torino - che partecipa, per la stessa ragione di fondo, anche al campionato Berretti - un Settore Giovanile folto e ben strutturato.

"L'ex "Cit" Luca Mezzano, che l'anno scorso ha colto un ottimo quarto posto col gruppo dei 1999, riceve il gruppo che l'anno scorso ha fatto bene nella categoria Giovanissimi Nazionali, finendo al terzo posto il girone di campionato per poi uscire agli ottavi di finale. I prospetti ritenuti più pronti (Matera, Ambrogio, Samake e Millico) sono stati promossi direttamente negli Allievi di Menghini; gli altri affronteranno tutti questa stagione così importante e formativa, agli ordini di un tecnico molto bravo ed esperto per la categoria.

"Le new entry più interessanti sono i difensori Calegari e Castelluzzo, arrivati dal Parma; il difensore Costa, dal Novara; il centrocampista Visaggi e l'attaccante D'Ippolito, provenienti dall'Atletico Torino.

tutte le notizie di