Torino: Allievi Nazionali, manca solo un punto per le Final Eight

Torino: Allievi Nazionali, manca solo un punto per le Final Eight

Giovanili, il programma del 18-19 aprile / Triplo scontro col Genoa: gli Allievi all’ultima in casa della stagione, i Giovanissimi cercano una vittoria contro la capolista

Ecco cosa propone il fine settimana del calcio giovanile in casa Torino. La Primavera è attesa da un derby che vale mezza stagione, la Berretti va ad Alessandria per rimanere a contatto della Feralpi Salò, per le altre tre categorie c’è un triplo scontro col Genoa. Particolare attenzione per gli Allievi Nazionali, perché alla squadra di Menghini, dopo la vittoria nel derby di settimana scorsa, basta un punto per conquistare la sicurezza matematica delle Final Eight.

PRIMAVERA – La squadra di Longo è attesa da una partita che si presenta da sola: il derby Primavera. È una sfida che vale mezza stagione sia per il Torino che per la Juventus, e che andrà seguita con attenzione.

Campionato Primavera, giornata 23: Torino – Juventusdomenica 19-04-2015, ore 11, C.S. “Don Mosso” di Venaria (TO)

BERRETTI (1997) – La Berretti di Dario Migliaccio è di scena ad Alessandria, sul campo della squadra grigia guidata dal tecnico ex Juve Primavera, Andrea Zanchetta, e che vede al suo interno alcuni giocatori dal passato granata, come il portiere classe 1997 Edoardo Cizza, ancora vincolato col Torino. Origlio e compagni cercheranno altri tre punti per arrivare lanciati al big match con la Feralpi Salò di Aimo Diana, lo scontro che può valere la vittoria del Girone. 

Campionato Berretti, giornata 26: Alessandria – Torinosabato 18-04-2015, ore 15, C.S. “Centogrigio” di Alessandria

ALLIEVI NAZIONALI (1998) – Un solo punto per brindare alle Final Eight. Ai granata di Menghini basterà non tornare da Arenzano a mani vuote per centrare un grande obiettivo, quello della qualificazione diretta alle Finali Scudetto, che in pochi avrebbero pronosticato per i 1998 del Torino a inizio stagione. Dopo la vittoria nel derby il morale è alle stelle, ma certo quella col Genoa non sarà una gara facile, perché i giocatori di mister Chiappino sono in piena lotta per la qualificazione ai play-off a due giornate dal termine. 

Campionato Allievi Professionisti A-B, giornata 25: Genoa – Torinodomenica 19-04-2015, ore 14, C.S. “Nazario Gambino” di Arenzano (GE)

ALLIEVI LEGA PRO (1999) – Ultima gara casalinga della stagione per gli Allievi Lega Pro di Luca Mezzano, ancora al secondo posto nonostante la sconfitta di domenica scorsa in casa dello Spezia, davanti alla Juventus di un punto solo. Se il primo posto del Novara non è stato mai in discussione, proprio arrivare ai bianconeri sarebbe una bella soddisfazione, per un gruppo per cui non è prevista alcuna fase finale da disputare ma che si è preparato, in questa lunga e faticosa annata, alla categoria Allievi Nazionali dell’anno prossimo. I granata cercheranno i tre punti contro il Genoa, quinto in classifica a sette punti di distanza. Nel frattempo, la Juventus sarà impegnata anch’ella in casa in uno scontro di alta classifica col Monza.

Campionato Allievi Professionisti Lega Pro, giornata 25: Torino – Genoadomenica 19-04-2015, ore  15, C.S. “Atletico Gabetto” di Torino

GIOVANISSIMI NAZIONALI (2000) – Nel terzo e ultimo scontro col Genoa, i granata di Fogli, anche loro all’ultima gara casalinga (ma per loro ci sarà certamente la fase finale del Campionato Giovanissimi da affrontare) cercheranno una vittoria che possa blindare il terzo posto matematicamente, magari sperando in un passo falso della Juventus, che si trova al secondo posto un punto sopra i granata e che sarà impegnata in casa contro la Sampdoria. L’avversario però è il peggiore del girone: i rossoblu, autore di una stagione che li ha visti conquistare 64 punti in 24 partite, sono il fiore all’occhiello del proprio Settore Giovanile e hanno già in cassaforte la vittoria del girone. 

Campionato Giovanissimi Nazionali, giornata 25: Torino – Genoadomenica 19-04-2015, ore 11, C.S. “Leonardo da Vinci” di Grugliasco (TO)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy