giovanili

Torino, anche il filotto degli Allievi continua: Sampdoria KO, e sono sette vittorie consecutive!

Giovanili, il resoconto del week-end / Bene anche i Giovanissimi di Fogli: 3-0 alla Pro Vercelli. Allievi Lega Pro rimontati in casa, ma sono 17 risultati utili in...

Gianluca Sartori

" In attesa del ritorno del Campionato Primavera, ecco cosa ha proposto il week-end di calcio giovanile in casa Torino. Segnaliamo il fatto che quello della Prima Squadra non è l'unico filotto che si sta godendo il Torino: c'è anche quello degli Allievi Nazionali, alla settima vittoria consecutiva, e quello degli Allievi Lega Pro, addirittura al 17° risultati utile consecutivo. Vediao tutto nel dettaglio.

"BERRETTI (1997) – E' stata rinviata a data da destinarsi per maltempo la gara che la Berretti granata di mister Migliaccio avrebbe dovuto giocare sabato sul campo del Monza. E' il secondo rinvio che accade ai classe 1997 in questo campionato: la prima era stata in occasione della gara interna col Lumezzane. Intanto, la Feralpi Salò ha vinto in casa col Pavia, scavalcando provvisoriamente i granata in testa alla classifica. La squadra allenata da Aimo Diana è davanti di un punto, attualmente. 

"ALLIEVI NAZIONALI (1998) – Non si fermano più gli Allievi Nazionali di Andrea Menghini. Ieri pomeriggio il gruppo dei 1998 ha raccolto la settima vittoria consecutiva superando sul terreno amico di Grugliasco la Sampdoria di mister Pedone, con il risultato di 2-1: le reti sono segnate da capitan Celestri, con una gran pennellata su punizione, e una rete di destro, dopo aver protetto la palla da centravanti vero, di Manuel De Luca. I risultati stanno arrivando, la crescita anche e il lavoro dei giovani granata è stato premiato. La classifica ora è lusinghiera: complice il mezzo passo falso dell'Empoli in casa dello Spezia (1-1) e il rinvio della partita della Juventus in casa del Vicenza, il Toro si trova addirittura a un punto dal primato in classifica, anche se chiaramente la Juventus ha una partita in più… 

"Campionato Allievi Nazionali A-B, 18° giornata: Torino – Sampdoria 2-1

"Marcatori: 24' Celestri (T), st 17' Cioce (S), 19' De Luca (T)

"ALLIEVI LEGA PRO (1999) – Piccola delusione per i 1999 di Luca Mezzano, che vincevano 2-0 in casa contro la Lucchese; i toscani però si sono dimostrati squadra ostica (occupano il quinto posto in classifica) e hanno rimontato nella ripresa aggiudicandosi il pari. Né Monza né Juventus hanno vinto e quindi i granata hanno conservato il secondo posto in classifica, ma i giovani granata dovranno imparare la lezione. Il campionato resta comunque ampiamente soddisfacente per una squadra che ha perso solo e soltanto una volta, alla prima giornata di campionato contro la capolista Novara che sta “ammazzando” il campionato. Ora la testa va a domenica prossima: è in programma il derby contro la Juventus. All'andata il Torino, che si presenta con una striscia di 17 risultati 

"Campionato Allievi Nazionali Lega Pro, 18° giornata: Torino – Lucchese 2-2

"Marcatori: 10' Maiello (T), 23' Iacuaniello (T), 25' Ceceri (L), 27' Di Mambro (L)

"GIOVANISSIMI NAZIONALI (2000) – Ottima vittoria dei 2000 di Roberto Fogli, che nell'atteso derby piemontese liquidano la Pro Vercelli con 3 reti sul terreno amico di Grugliasco. I granata, che devono fare a meno di due giocatori importanti come Millico e Rauti, fermati da infortuni piuttosto gravi (i ragazzi hanno voluto ricordare quest'ultimo con una maglietta), non hanno comunque avuto troppe difficoltà nel superare i parietà vercellesi: segno che il gruppo è di valore. In rete sono andati Ekra, Tassone e Gonella. I granata restano al terzo posto, alle spalle di Genoa e Juventus.

"Campionato Giovanissimi Professionisti, 18° giornata: Torino – Pro Vercelli 3-0

"Marcatori: pt 9' Ekra, 21' Tassone, st 16' Gonella

tutte le notizie di