giovanili

Torino, aria di big match per la Primavera a Firenze. Allievi: l’obiettivo è la nona sinfonia

Giovanili, il programma del 28 febbraio-1 marzo / Scontro diretto in casa viola per i ragazzi di Longo. Menghini vuol continuare a sognare col Livorno

Gianluca Sartori

"Ecco cosa proporrà il week-end di calcio giovanile per quanto riguarda il Torino FC, che a Livello di Prima Squadra si gode le imprese degli uomini di Ventura ma anche per quanto riguarda il Settore Giovanile non è privo di soddisfazioni. Per la Primavera un big match che conta molto; per la Berretti una trasferta insidiosa; per gli Allievi un'occasione d'oro per infilare la nona vittoria consecutiva; turno di pausa per Allievi Lega Pro e Giovanissimi Nazionali.

"PRIMAVERA – Questa mattina a Firenze lo scontro che era cerchiato in rosso su calendario da tanto tempo: il duello contro la Fiorentina in casa gigliata. Il Torino, dopo il rinvio di settimana scorsa del match con la Sampdoria, si è visto agganciato dallo Spezia al secondo posto, mentre la viola capolista si trova a più sei punti. Una sfida che potrebbe quindi contribuire a decidere quale sarà lo scopo di questi mesi finali di Campionato Primavera per i ragazzi di Longo: puntare a bissare la vittoria del girone dell'anno scorso o badare a mantenere il secondo posto, che garantisce l'accesso diretto alle Final Eight?

"Campionato Primavera, 18° giornata: Fiorentina – Torino, 28/02/2015, C.S. “Buozzi” di Firenze, ore 11 (diretta Rai Sport)

"BERRETTI (1997) – Prima di tre trasferte consecutive per una Berretti che continua a correre nonostante le tante variazioni della rosa, dopo la vittoria di misura sul Varese di sabato scorso. Oggi i ragazzi di Migliaccio andranno a far visita alla Giana Erminio, in una partita che si preannuncia complicata (all'andata finì 2-0 per i granata) perché i milanesi sono sesti, staccati però di tredici punti dai granata che sono attualmente secondi ma hanno il primato a portata di mano in caso di vittoria a Monza, nel recupero che si giocherà prossimamente. Migliaccio dovrà fare a meno dell'infortunato Tindo; il nuovo acquisto di gennaio, Francesco Serafino, non è ancora pronto per giocare, mentre Mulatero e Martino seguiranno la Primavera a Firenze.

"Campionato Berretti, 21° giornata: Giana Erminio – Torino, 28/02/2015, C.S. “Seven Infinity” di Gorgonzola (MI)

"ALLIEVI NAZIONALI (1998) – Sono gli Allievi di Menghini la squadra più sorprendente del vivaio granata. Domenica scorsa, a Empoli, è arrivata l'ottava vittoria consecutiva che ha portato in casa granata il primato in classifica nel girone A, alla pari della Juventus. Un risultato eclatante per un gruppo che comunque si sapeva essere buono, ma che sta rendendo al di là di ogni più rosea aspettativa. E i presupposti perché questo magico filotto non si interrompa sembrano esserci tutti: domenica arriva a Grugliasco il Livorno ultimissimo in classifica, con soli due punti raggranellati in 19 partite, e un desolante -47 di differenza reti. Menghini è pronto a sguinzagliare il tridente Menabò – De Luca – Tobaldo per provare a portare a casa altri tre punti per l'obiettivo qualificazione diretta alle Final Eight di categoria.

"Campionato Allievi Nazionali, 20° giornata: Torino – Livorno, 01/03/2015, C.S. “Leonardo da Vinci” di Grugliasco (TO), ore 15

tutte le notizie di