gazzanet

Torino Berretti: ancora il Lanciano, per centrare la Finale Scudetto

Giovanili / I ragazzi di Migliaccio in campo domani alle 14.30 per la Semifinale di ritorno: mantenere il vantaggio per regalarsi l'ultimo palcoscenico

Federico Bosio

"Proseguono le fasi finali di tutte le competizioni giovanili, ed anche quella del campionato Berretti entra nel vivo: i giovani del Torino in particolare sono attesi domani pomeriggio da un impegno decisivo, nel quale si giocano una grossa fetta di stagione tra le mura amiche. La sfida contro il Lanciano non rappresenta infatti un incontro come un altro, ma l’ultima tappa verso l’agognata finale Scudetto che permetterebbe ai ragazzi di Migliaccio di avere a disposizione la possibilità di sollevare il trofeo di categoria per l’undicesima volta nella storia del club.

"Come detto, tutto passa dal match odierno: ad Ardea, nella semifinale d’andata, i granata erano riusciti ad espugnare il campo del Lanciano imponendosi per 1-0 in virtù del sigillo di Edoardo Tassi, ex della partita; questo pomeriggio a Grugliasco si disputerà la partita di ritorno, che vede adesso inevitabilmente favorita la Berretti del Torino ma dal risultato assolutamente aperto.

 Il tecnico della Berretti del Torino, Dario Migliaccio

"La palla passa ai ragazzi di Migliaccio, che dovranno meritare la qualificazione dimostrando di essere una formazione solida e navigata come fatto nella sfida d’andata, ed essere bravi a mantenere il vantaggio accumulato e magari bissare il successo. Preparazione di lusso per questo incontro per i granata, che in vista della semifinale di ritorno nello scorso fine settimana hanno disputato la Bitzer Cup in terra tedesca - per l’esattezza a Ergenzingen - venendo sconfitti in semifinale ai calci di rigore dopo aver superato il girone eliminatorio, ed avendo così avuto la possibilità di confrontarsi con formazioni europee di indubbio valore.

 Sogno finale Scudetto per la Berretti granata

"Ora, testa al Lanciano: bissare la vittoria dell’andata anche tra le mura amiche per regalarsi la finale Scudetto (probabilmente contro l’Inter, che all’andata si era imposta per 1-5 sul terreno della Salernitana) ed avvicinarsi ulteriormente alla scrittura di un altro pezzo di storia. Sì, perchè sollevare per l’undicesima volta il trofeo traccerebbe un solco ulteriore tra il club granata e gli avversari: la formazione più vicina è il Milan, ferma però a sette titoli. La Berretti ospita il Lanciano per alimentare il sogno.

"Berretti - Sabato 21 maggio 2016, semifinali Scudetto: Torino-Virtus Lanciano, C.S. "Comunale" di Grugliasco (To), ore 14.30