giovanili

Torino Berretti: avventura in Germania prima della semifinale Scudetto

Giovanili / I classe 1998 del Torino si sono recati a Ergenzingen per la Bitzer Cup, conclusasi in semifinale ai calci di rigore. Sabato il ritorno contro il Lanciano

Gianluca Sartori

"La Berretti del Torino (1998) giocherà sabato la semifinale Scudetto di ritorno contro la Virtus Lanciano: l'andata era terminata 0-1 a favore dei granata, grazie alla rete decisiva di Tassi. Nel frattempo, i granata si sono recati, nel week-end appena passato, a giocare la Bitzer Cup a Ergenzingen (Germania), disputando un ottimo torneo contro formazioni di calibro europeo e formate da ragazzi di un anno più grandi.

"I granata hanno superato il girone eliminatorio, arrivando al secondo posto, grazie alla vittoria sul Goteborg (2-0) e ai pareggi contro Salisburgo (1-1) ed Eintracht Francoforte (1-1). In semifinale, la squadra di mister Dario Migliaccio ha incrociato ieri i vincenti dell'altro gironi, ossia i tedeschi del Mainz, inchinandosi solo ai calci di rigore dopo aver terminato la partita sullo 0-0 (5-4 il risultato finale).

"Un buon risultato, quindi, in un torneo internazionale probante, prima di tornare in Italia per continuare la caccia al decimo Scudetto di categoria della storia del club granata. Prossimo appuntamento, come detto, il ritorno contro la Virtus Lanciano, che deve vedere i granata conquistare la Finale contro l'Inter: i nerazzurri, nella semifinale d'andata sul campo della Salernitana, hanno infatti superato per 1-5 i granata campani.