giovanili

Torino Berretti, sconfitta per 4-3 nel probante test contro il Novara Primavera

Giovanili / I ragazzi di Fogli si preparano all'avvio di campionato con una sfida di livello: buoni spunti e tre reti all'attivo, da registrare la difesa

Redazione Toro News

"Ormai è imminente l'inizio del campionato anche per la formazione Berretti del Torino, che a differenza delle altre categorie giovanili granata non è ancora scesa in campo sino a questo momento ed è pronta a farlo la prossima settimana contro l'Alessandria, tra le mura amiche. In vista di questo importante impegno, da affrontare con la corretta mentalità di modo da partire subito con il piede giusto, i ragazzi di Roberto Fogli hanno disputato quest'oggi un incontro amichevole contro la formazione Primavera del Novara; una compagine dunque di categoria superiore, di modo che fosse davvero un test probante.

"La sfida si è conclusa con una sconfitta per i granata, ma si tratta di un risultato significativo sia per quanto riguarda le situazioni su cui lavorare sia relativamente agli attuali punti di forza: la doppietta di Viradi e la rete di Munari sono segnali da non ignorare, così come la tenuta del campo ed il risultato sino all'intervallo, quando sorrideva al Torino per 3-2. Il Novara è poi riuscito a rimontare nel secondo tempo e concludere il match sul 4-3 ma, considerando appunto che si trattava di una formazione di categoria superiore, si tratta di una prestazione di tutto rispetto da parte dei granata. Punti di forza e di debolezza sono adesso ancor più chiari a Roberto Fogli ed ai suoi ragazzi, che stanno preparando al meglio la prima di campionato: testa all'Alessandria, ma contro il Novara i segnali generali sono positivi al netto della difesa da registrare.

"DI SEGUITO IL TABELLINO DELL'INCONTRO

"NOVARA-TORINO 4-3

"Reti: Fonseca 3' pt (N), Virardi 8' e 29' pt (T), Stoppa 23' pt (N), Munari 35' pt (T), Manenti 10' st (N), Carrara 23' st (N)

"Ammoniti: Pastorelli 30' pt (N), Graziani 45' st (T)

"Novara Primavera: Ragone, Bruni, Carrara, Fonseca, Bove, Pastorelli, Penna, Manenti, Kyeremateng, Cordea, Stoppa. A disposizione: Colmaghi, De Vitis, Zacchi, Campus, Icatuma, Agyemang, Salucci, Pighetti. Allenatore: Gattuso.

"Torino Berretti: Circio, Gilli, Serbouti, Matera, Dal Prà, Potop, Peyronel, Munari, Virardi, De Angelis, Oyewale. A disposizione: Bechis, Favre, Graziani, Cornaggia, Mecja, D'Ippolito, Menon, Battistelli, Rovelli, Ollio. Allenatore: Fogli.