Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

giovanili

Torino, Giovanili in cerca di riscatto: in casa la Berretti, l’Under17 a Carpi

Il programma del weekend / I ragazzi di Fogli ospitano la Feralpisalò, Under16 ed Under15 sul campo della Virtus Entella

Federico Bosio

E' tempo di tornare a calcare il terreno non soltanto per il Torino, ma anche per le formazioni giovanili dei granata: pessimo il bottino dello scorso fine settimana quando, eccezion fatta per il pareggio della Primavera che è valso comunque come un mezzo passo falso, tutte le altre compagini hanno rimediato sconfitte. Sarà quindi un weekend all'insegna della volontà di riscatto per tutte le categorie: la Primavera scenderà in campo ad Ascoli, mentre la Berretti andrà in scena sul terreno del Carpi, sfida interna alla Feralpisalò per l'Under 17; chiuderanno poi Under 16 ed Under 15 entrambe impegnate a Chiavari, contro la Virtus Entella delle rispettive categorie.

"PRIMAVERA - Primo mezzo passo falso per la Primavera di Coppitelli che nello scorso fine settimana ha collezionato il primo pareggio della stagione, tra le mura amiche contro la Pro Vercelli: un 2-2 che di certo non ha spazzato via quanto di buono costruito fino a questo momento ma che si è comunque rivelato un risultato inaspettato per i granata, che hanno così perso il primato in classifica ed il punteggio pieno. Gli errori compiuti potranno ad ogni modo rendersi particolarmente utili di modo da non essere ripetuti nel corso della stagione, anche quanto il peso specifico dei punti sarà decisamente più elevato: il Torino Primavera ad ogni modo punta il ritorno alla vittoria, domani pomeriggio sul terreno dell'Ascoli, per riprendere un discorso interrotto ormai due settimane fa.

"Campionato Primavera, 4° giornata: Ascoli-Torino, sabato 1/10/2016, ore 14:30, C.S. "Sant'Egidio alla Vibrata" Secondario a San'Egidio alla Vibrata (Te)

"BERRETTI (1999) - Esordio particolarmente amaro per i ragazzi di Fogli che, dopo una lunga e faticosa preparazione, hanno conosciuto subito il sapore della sconfitta sul terreno dell'Inter: 3-1 per i nerazzurri il risultato della prima giornata ad Interello, nel remake della Finale Scudetto della passata stagione. Come detto, si trattava del primo impegno stagionale e dunque molti meccanismi sono ancora logicamente da rodare, con un feeling tra i reparti da (ri)trovare: domani pomeriggio prima sfida casalinga della stagione a Grugliasco, per rilanciarsi contro la Feralpisalò.

"Campionato Berretti, 2° giornata: Torino-Feralpisalò, sabato 1/10/2016, ore 14.30, C.S. "Leonardo Da Vinci" di Grugliasco (To)

"UNDER 17 (2000) - Pesante sconfitta interna anche per i ragazzi di Sesia contro il Sassuolo (0-1), avvio di campionato particolarmente difficoltoso ed 'a tentoni' per l'Under 17 che cerca uno squillo importante per la stagione questa domenica, pur dovendo scendere in campo in trasferta: l'impegno è domenica pomeriggio tra le mura del Carpi, ottenere i tre punti sarebbe il miglior segnale possibile non soltanto per se stessi - sotto il profilo dell'autostima e della fiducia nei propri mezzi - ma anche alle concorrenti. Le giovanili del Torino Under 17 puntano la seconda vittoria stagionale, dopo quella ottenuta sul campo del Pisa.

"Campionato Under 17 A-B, 5° giornata: Carpi-Torino, domenica 2/10/2016, ore 15.30, C.S. "Comunale di San Martino" in Rio

"Reduci dalla seconda sconfitta consecutiva, anche le formazioni di Nordi e Menghini cercano riscatto in terra nemica: entrambe le giovanili granata hanno infatti raccolto 0 punti la scorsa domenica, soccombendo rispettivamente per 0-2 e 2-3. La possibilità di rifarsi arriva subito, pur su un campo mai semplice da espugnare: Torino Under 16 ed Under 15 saranno infatti in scena a Chiavari, sul terreno della Virtus Entella. Anche in questo caso, una vittoria sarebbe fondamentale per ripartire e finalmente trovare quel morale necessario in vista di un lungo ed importante campionato.

"UNDER 16 (2001) - Campionato Under 16, 4° giornata: Virtus Entella-Torino, domenica 2/10/2016, ore 14.30,C.S. "Comunale" 

"UNDER 15 (2002) - Campionato Under 15, 4° giornata: Virtus Entella-Torino, domenica 2/10/2016, ore 16.30, C.S. "Comunale"