giovanili

Torino, gli Allievi vogliono la decima vittoria consecutiva

Giovanili, il programma del week-end / I ragazzi di Menghini di scena a Chiavari, la Primavera in cerca di riscatto contro il Trapani

Gianluca Sartori

"Il week-end alle porte vedrà in campo tutte le formazioni che militano in campionati professionistici del vivaio granata. Se la Primavera vuole riscattare la brutta rimonta subita sul campo della Fiorentina, gli Allievi vogliono la decima vittoria consecutiva, gli Allievi Lega Pro vogliono il 19esimo risultato utile consecutiva, mentre per i Giovanissimi la vittoria sembra una formalità. Ecco tutto nel dettaglio.

"PRIMAVERA – Tanta voglia di riscatto per la Primavera di Longo, che tornerà in campo al “Don Mosso”, dopo oltre un mese, contro il Trapani dell'ex Toro Gigi Garzja. I tre punti sono d'obbligo per rintuzzare gli attacchi dello Spezia al secondo posto dei granata, che a questo punto diventa il vero obiettivo stagionale. Dopo la sconfitta di Firenze, infatti, i ragazzi di Longo sono provvisoriamente terzi (anche se con una partita in meno). La partita si giocherà domani, nell'inusuale orario delle 16.

"Campionato Primavera, 19° giornata: Torino – Trapani, C.S. “Don Mosso” di Venaria Reale (TO), sabato 07/03/2015 ore 16

"BERRETTI (1997) – Seconda trasferta del trittico lombardo per i ragazzi di Dario Migliaccio: dopo il pari di sabato scorso sul campo della Giana Erminio, ora è il turno della trasferta a Pavia, per poi chiudere col recupero di campionato in casa del Monza del 14 marzo. I granata sono sempre nell'orbita del primato in classifica nel Girone A, ma la Feralpi Salò (allenata da un altro ex Toro, Aimo Diana) non scherza ed è avanti di tre punti. Origlio e compagni cercheranno la vittoria, magari rinforzati da uno tra Graziano, Morra, Rosso e Danza: Moreno Longo, infatti, non potrà arruolare per la Primavera più di tre ragazzi classe 1995.

"Campionato Berretti, 22° giornata: Pavia – Torino, C.S. “Mascherpa” di Pavia, sabato 07/03/2015 ore 14.30

"ALLIEVI NAZIONALI (1998) – La squadra del momento per quanto riguarda il vivaio granata sarà di scena domenica sul campo della Virtus Entella, a caccia di quella che sarebbe la decima vittoria consecutiva che permetterebbe ai granata di mantenere il primato in classifica. Per la qualificazione diretta alle Final Eight i granata, autori di una stagione sopra le righe e al di là di ogni più rosea previsione, dovranno vincere a Chiavari e per farlo occorrerà trattare la partita di Chiavari con cautela, non facendosi ingannare dai 22 punti di distacco in classifica: all'andata i granata la spuntarono con fatica per 2-1. Mancano solo sei partite al termine della “Regular Season” e i granata dovranno stare attenti a non rovinare quanto di buono fatto con dei passi falsi, per poi concentrarsi sul prestigioso torneo “Arco di Trento” in programma dal 13 al 16 marzo.

"Campionato Allievi Professionisti A-B, 21° giornata: Virtus Entella – Torino, C.S. “Colmata a Mare” di Chiavari (GE), domenica 08/03/2015, ore 15

"ALLIEVI LEGA PRO (1999) – Dopo la sosta dello scorso week-end, utile per recuperare le energie, i ragazzi di Mezzano tornano in campionato, competizione in cui non perdono addirittura dalla prima giornata, con la trasferta sul campo del Pisa. I favori del pronostico sono dalla parte dei granata, essendo i toscani al terzultimo posto in classifica, contro il terzo dei granata. Vedremo se Iacuaniello e compagni riusciranno a inanellare il diciannovesimo risultato utile consecutivo.

"Campionato Allievi Lega Pro, 20° giornata: Pisa – Torino, C.S. “P.Masoni” di Fornacette di Calcinaia (PI), domenica 08/03/2015, ore 11

"GIOVANISSIMI NAZIONALI (2000) Riposati ma col morale alle stelle dopo l'exploit nel Derby della Mole di categoria, i Giovanissimi di Roberto Fogli, la formazione più di prospettiva (molti i 2001 nel gruppo del tecnico di Venaria) del vivaio granata, affrontano una trasferta sarda. I giovani granata giocheranno domenica mattina contro la Torres di Sassari, vera “cenerentola” del girone di Campionato, che non è riuscita a raccogliere nemmeno un punto e fa segnare un incredibile -81 di differenza reti. La vittoria sembra solo una formalità per un gruppo terzo in classifica, con la seconda piazza della Juventus nel mirino.

"Campionato Giovanissimi Professionisti, 20° giornata: Torres – Torino, C.S. “W. Frau” di Ossi (SS), domenica 08/03/2015, ore 11