giovanili

Torino, hai degli Allievi d’oro: ottava vittoria consecutiva e primato provvisorio

Giovanili, il resoconto del weekend / Primato in classifica importante per Menghini. Berretti OK col Varese

Gianluca Sartori

"Il Torino saluta un nuovo primato in classifica, quello degli Allievi Nazionali, che vincono a Empoli sul campo della seconda in classifica e raggiungono il primo posto. Un risultato assolutamente oltre le aspettative, a cui vanno aggiunti quello della Berretti (attualmente seconda, ma con una partita in meno), il secondo posto della Primavera e il terzo posto degli Allievi Lega Pro e dei Giovanissimi Nazionali in forte ascesa. Vediamo come è andato un week-end con tante soddisfazioni per i colori granata.

"PRIMAVERA - Domenica mattina è stata rinviata per neve la partita dei ragazzi di Longo contro la Sampdoria, che verrà disputata nel mese di marzo. Hanno vinto sia Spezia che Fiorentina, per cui i granata ora sono stati agganciati al secondo posto dai liguri e vedono i viola allontanarsi. Ora i granata hanno una settimana di tempo per prepararsi al big match che li vedrà fronteggiare proprio i viola di Guidi, sabato prossimo a Firenze.

"BERRETTI (1997) - Sabato pomeriggio, prima della forte nevicata, ha invece giocato la Berretti di Dario Migliaccio, che ha vinto 1-0 sul Varese, grazie a un rigore a pochi minuti dalla fine di Zenuni. Un risultato importante che testimonia la competitività del gruppo dei 1997, che ha subito ingenti cambiamenti dopo il mercato di gennaio e ha salutato anche Martino e Mulatero, aggregati alla Primavera. La Feralpi Salò di Aimo Diana non molla e resta prima in classifica di un punto, ma Origliò e compagni devono recuperare la gara col Monza, che era stata rinviata la scorsa settimana.

"Campionato Berretti, giornata 20: Torino - Varese 1-0Marcatore: st 43' Zenuni rig.

"ALLIEVI NAZIONALI (1998) - Risultato assolutamente sopra le righe degli Allievi Nazionali di Menghini, che vincono in rimonta a Empoli nello scontro di alta classifica. Da 2-0 a 3-2, grazie alla doppietta di un Menabò in formissima e al sigillo finale di Kader Kouakou, uno dei prospetti più interessanti in ottica Primavera. Complice lo stop della Juventus (0-0 in casa col Genoa) i granata superano bianconeri (che però hanno una gara in meno) e toscani e si issano al primo posto in classifica, con 40 punti in 19 partite: e del resto questi sono i risultati se si vincono otto gare consecutive... Un filetto iniziato prima di Natale e che i granata proveranno a prolungare: domenica prossima c'è il Livorno ultimo in classifica che arriva a Grugliasco, i presupposti per la nona sinfonia ci sono...

"Campionato Allievi Nazionali, giornata 19: Torino - Empoli 2-3marcatori: 11? Zappella (E), 22? Falorni (E); st 6?, 8? Menabò (T), 32? Kouakou (T)

"ALLIEVI LEGA PRO (1999) - Ieri vi abbiamo raccontato del faticoso pari ottenuto dai granata di Mezzano nel derby in casa della Juventus. Diciottesimo risultato utile consecutivo, ma il Monza ha vinto e superato i granata al secondo posto.

"GIOVANISSIMI NAZIONALI (2000) - Il favoloso exploit nel derby contro la Juventus (4-1) ha rinsaldato il terzo posto dei granata di Fogli, che ora possono puntare al secondo posto della Juventus, che dista solo quattro punti.

tutte le notizie di