gazzanet

Torino, il weekend delle giovanili: la Primavera torna al campionato dopo gli impegni europei

Giovanili, il programma / Berretti a caccia della terza vittoria contro l’Albinoleffe. Under 17 Lega Pro e Under 15 sfidano il Genoa in trasferta; rinviata al 20 ottobre la partita degli Allievi Nazionali

Matteo Senatore

"Dopo le emozioni dell’ultimo weekend e soprattutto l’esordio della Primavera di Moreno Longo in Youth League contro il Senica il mondo delle giovanili granata è pronto per rituffarsi nei vari campionati con tante partite interessanti che vedranno protagonista il Toro.

"PRIMAVERA - Cominciamo proprio dalla Primavera che dopo l’esperienza europea ritorna a cimentarsi in campionato, nel quale purtroppo l’inizio non è stato dei migliori complice anche un calendario di fuoco che l’ha già vista opposta a Fiorentina, Juve e Spezia, con due soli punti raggranellati in queste prime tre partite. I Campioni d’Italia di Moreno Longo scenderanno in campo sabato 3 ottobre alle ore 15 nella cornice insolita del "Pistoni" di Ivrea (il "Don Mosso" è impraticabile per via di alcuni lavori) per sfidare la Pro Vercelli; anche i prossimi rivali del Toro hanno avuto un avvio di stagione complesso conquistando un solo punto nelle prime tre giornate. La sfida dunque inizierà ad avere valenze importanti per la classifica anche perché Longo e i suoi al momento sono già a 7 lunghezze di distanza dalla vetta del campionato, occupata da Virtus Entella e Spezia.

Torino - Pro Vercelli, sabato 3 ottobre 2015, ore 15 C.S. Comunale "G.Pistoni" – Ivrea (TO)

"BERRETTI – Di tutt’altro tenore invece il rendimento tenuto dalla formazione Berretti che nelle prime due uscite stagionali contro Pavia e Savona ha conosciuto soltanto il sapore della vittoria e veleggia in testa alla classifica a punteggio pieno insieme ad Alessandria, Inter e Giana Ermino. Ai ragazzi di Migliaccio questa volta toccherà di affrontare l’Albinoleffe che in graduatoria si trova a 4 punti. Calcio d’inizio previsto anche in questo caso sabato, ma alle 14.30 ed eccezionalmente sul campo del Victoria Ivest in via P.Veronese.

"Torino - Albinoleffe, sabato 3 ottobre 2015, ore 14.30 C.S. “Victoria Ivest”, via P.Veronese 173/A –Torino

"UNDER 17 A-B – Sono partiti bene in campionato anche gli Under 17 A-B, quelli che fino all’anno scorso erano chiamati Allievi Nazionali: la squadra di Menghini ha perso all’esordio contro la Pro Vercelli ma poi ha conquistato tre successi di fila contro Modena, Virtus Entella e Livorno e adesso si gode un meritato secondo posto in classifica a -3 dal Sassuolo finora sempre vincente. Questo fine settimana era prevista la sfida contro il Trapani, ma la gara è stata rinviata al 20 ottobre per cui weekend di riposo per i granata in questa categoria.

 Il tecnico degli Under 17 Lega Pro del Torino: Luca Mezzano

"UNDER 17 LEGA PRO - Due vittorie in tre partite per gli Under 17 Lega Pro granata di Mezzano, che nell’ultimo turno hanno avuto la meglio sulla Carrarese dopo aver in precedenza perso contro lo Spezia. L’avversario di questo fine settimana invece sarà il Genoa che finora ha racimolato solo 2 punti. Squadre in campo al San Carlo di Genova alle 12.45 di domenica.

"Genoa – Torino, domenica 4 ottobre 2015, ore 12.45 C.S. “San Carlo” - Genova

"UNDER 15 – Infine l’Under 15 di Fogli che torna in campo dopo la giornata di riposo di cui ha potuto usufruire nell’ultimo turno. I giovani granata hanno 3 punti in classifica dopo due partite disputate e si apprestano ad affrontare domenica un Genoa ancora imbattuto, che ha conquistato una vittoria e due pareggi in tre partite. Toro in questo caso in campo alle ore 11 sempre al Campo San Carlo: dunque subito prima della sfida degli Under 17 Lega Pro.

"Genoa – Torino, domenica 4 ottobre 2015, ore 11.00 C.S. “San Carlo” - Genova

tutte le notizie di