giovanili

Torino: Kone, Gilli e Adopo a Cantalupa. I tre giovani tornano da Coppitelli

Giovanili / I tre calciatori classe 2000, dopo l'esperienza a Bormio con la prima squadra, si rimettono a disposizione della Primavera

Redazione Toro News

"Una bella esperienza, per certi versi indimenticabile. Che magari potrà ripetersi, presto o tardi. Intanto, Ben Kone, Filippo Gilli e Michel Adopo per ora tornano a disposizione della Primavera di Coppitelli. Il centrocampista ivoriano ieri ha raggiunto Cantalupa (dove la squadra granata è in ritiro dal 20 luglio), il terzino segusino e il mediano francese lo faranno oggi in giornata. I tre dunque, salvo sorprese, non dovrebbero essere presenti oggi al Filadelfia, quando il Torino riprenderà l'attività degli allenamenti. Hanno preso parte al ritiro di Bormio: quindici giorni formativi, la prima preparazione pre-campionato da professionisti, tutto un altro mondo dal punto di vista fisico e dal punto di vista tattico. Ora metteranno a disposizione della Primavera ciò che hanno imparato.

"Non si tratta certo di un declassamento, questo è ovvio: Kone, Gilli ed Adopo sono tutti e tre classe 2000, e dopo essersi affermati l'anno scorso nel campionato Primavera 1 da sottoleva, era previsto che affrontassero questa seconda annata sempre nella massima categoria giovanile. Restano giocatori sotto osservazione di Walter Mazzarri, che ne ha gradito le qualità e che potrebbe aggregarli durante l'annata in altre occasioni. Intanto Coppitelli se li coccola ed è pronto a ripartire anche e soprattutto da loro tre per la costruzione della squadra in allestimento. Per quanto riguarda gli altri giovani in ritiro a Bormio, dovrebbero continuare ad allenarsi con Mazzarri  - almeno per il momento - Alessandro Buongiorno, Edoardo Bianchi, Karlo Butic, Erick Ferigra ed Alessandro Fiordaliso. Tutti classe 1999 eccetto Butic (1998), sono in attesa di sistemazione per un prestito, discorso che però non vale per Ferigra, pronto a dividersi per una stagione tra gli impegni in prima squadra e quelli in Primavera da fuoriquota.