Torino, la Primavera è carica: tra un settimana arriva il Middlesbrough

Torino, la Primavera è carica: tra un settimana arriva il Middlesbrough

Youth League / I granata cominciano la marcia d’avvicinamento alla sfida di martedì prossimo. Intanto giovedì c’è l’ostacolo Trapani…

di Redazione Toro News
Origlio, Auriletto, Primavera, Supercoppa

Dopo l’impresa di sabato, il Torino Primavera di Moreno Longo è determinato a voler scrivere un’altra pagina nella storia di questo club, ribaltando il 3-0 della gara di andata contro il Middlesbrough, per continuare a cullare il sogno europeo. Tra una settimana esatta, infatti, tutti i tifosi granata sono chiamati all’Olimpico, dove – alle 20.00 – il Toro incrocerà nuovamente i tacchetti con gli inglesi ruggenti di Craig Liddle, per tentare l’impresa delle imprese.

Sette giorni caldi e densi di lavoro, dunque, quelli che aspettano i giovani giocatori del Toro, chiamati a bissare quanto di buono fatto vedere – anche e soprattutto sotto il profilo caratteriale – contro la Lazio sabato scorso: servirà, infatti, grande forza mentale, oltre che tenacia, per piegare a proprio favore il match di Youth League, ma Longo sa che questo gruppo ha le carte in regola per proseguire il cammino europeo. Prima del match internazionale, però, Mantovani e compagni sono impegnati giovedì a Trapani, dove sfideranno i padroni di casa nell’anticipo della nona giornata di campionato Primavera. Un buon risultato contro i siciliani caricherebbe positivamente muscoli e cervello dei granata, che arriverebbero nel migliore dei modi possibile al crocevia di martedì prossimo contro il Middlesborugh.

Una settimana intensa, di fatica e sudore, ma anche di preparazione psicologica e mentale: un lavoro mica da poco per Moreno Longo, che può comunque contare su un gruppo dalla risorse tecniche e umane molto alte, e dalla fame di vittoria che adesso non si può davvero più placare.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy