gazzanet

Torino, la Primavera si presenta: ecco i nuovi ragazzi del Fila

Giovanili / A Cantalupa il via ufficiale alla seconda stagione del ciclo di mister Coppitelli

Lorenzo Bonansea

"Bella serata a tinte granata, quella da poco terminata a Cantalupa: in scena, presso il teatro Quassolo, la presentazione ufficiale per la stagione 2017/2018 del Torino Primavera. La serata, condotta da Stefano Venneri e Ilenia Arnolfo, ha visto sfilare tutto lo staff - "capitanato" dal tecnico Federico Coppitelli - e i ragazzi granata. Presente, inoltre, anche il responsabile del settore giovanile del Torino Massimo Bava.

"La serata, aperta dal sindaco di Cantalupa, dal presidente del Toro Club "E. Eandi" , Paolo Dora, e dal cantante Valerio Liboni - che ha intonato alcuni dei suo classici - ha visto sfilare tutto lo staff della Primavera, per poi arrivare ai ragazzi. Dopo i tre portieri (Coppola, Gemello e Zanellati) è stata la volta dei difensori (guidati dal Capitano Leonardo Rivoira), e a seguire i centrocampisti, con la new entry slovacca, David Filinsky. Infine, ecco gli attaccanti, con gli ex Under 17 Millico, Rauti e Gonella, il nuovo arrivato Butic e i ragazzi provenienti dalla Berretti.

"Dopo i ragazzi, è toccato - ovviamente - a Federico Coppitelli, che ha voluto innanzitutto ringraziare il comune di Cantalupa, per poi iniziare a parlare del gruppo: "Ringrazio Cantalupa, partenza migliore non ci poteva essere. In questo ritiro, ci siamo conosciuti, ed è un momento importante per far capire quale percorso andranno a fare e che maglia indossano"

"Ancora Coppitelli: "La società ci è venuta incontro organizzando 20 giorni di ritiro. Speriamo sia l'inizio di una stagione importante. Il nuovo campionato è bello e stimolante, facciamo parte dell'eccellenza italiana, sarà importante avere l'aiuto dei tifosi. Il Filadelfia è un teatro bello e stimolante, un onore ma anche un onere. Dobbiamo onorare al meglio questo stadio, faremo in modo che i tifosi siano orgogliosi di noi", le parole del tecnico romano, alla sua seconda stagione in granata.