gazzanet

Torino, Moreo a metà: tra la semifinale Under 17 e l’interesse del Wolverhampton

VINOVO, ITALY - SEPTEMBER 24:  Nicolo Francofonte (L) of Juventus U17 tackles Niccolo Moreo of Torino FC U17 during the match between Juventus U17 v Torino FC U17 on September 24, 2017 in Vinovo, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

Giovanili / Domenica la semifinale contro la Roma. Possibile la presenza di emissari dall'Inghilterra

Nikhil Jha

"A pochi giorni dalla settimana più importante della stagione, con le lusinghe che arrivano dall'estero. È la situazione di Niccolò Moreo, attaccante del Torino Under 17 che domenica contro la Roma giocherà la semifinale nazionale del campionato Under 17: la vincente si giocherà il titolo contro una tra Juventus e Atalanta a Ravenna il mercoledì successivo.

"Ma non solo il campo: sul giocatore, dopo un'ottima stagione in granata da trascinatore, si è registrato l'interesse da oltremanica da parte del Wolverhampton, squadra delle Midland inglesi militante in Premier League. Il club giallonero ha già visionato il giocatore nelle ultime settimane, e potrebbe essere sugli spalti di Savignano Sul Rubicone anche domenica prossima, per decidere se puntare sul suo profilo per il futuro. Certo, ci sarà da parlare con il Torino, che ha tutto l'interesse a valorizzare il proprio ragazzo e a farne diventare una risorsa granata per il futuro. L'attaccante è ancora saldamente granata, ma sirene estere non possono che fare piacere e sottolineare la bontà della stagione giocata sotto la guida di Marco Sesia.

http://www.toronews.net/giovanili/under-17-fase-finale-si-gioca-a-savignano-sul-rubicone/

"In questa stagione sono 18 i gol in campionato, tra stagione regolare e fase finale, in 26 presenze: un bottino importante, frutto di un talento non appariscente, ma pragmatico ed efficace. Un talento che vuole continuare a trascinare il Torino sempre più in alto verso il sogno tricolore, ma che nel frattempo deve allertare i granata per gli interessi verso il proprio gioiello.