giovanili

Torino, parte la stagione dei Giovanissimi Nazionali

Giovanili Torino / Al timone dei Giovanissimi Nazionali granata c'è Roberto Fogli. Tocca alla leva dei 2001, che al suo interno ha già dei "veterani"

Gianluca Sartori

"E' partita oggi, mercoledì 12 agosto, la stagione 2015-2016 dei Giovanissimi Nazionali del Torino. Alla guida c'è ancora Roberto Fogli, che dopo l'ottimo campionato della scorsa stagione, terminato solo agli ottavi per mano del Parma che poi sarebbe arrivato in finale, riceve l'annata dei 2001 granata.

"Una nidiata, quella dei 2001, che vede praticamente la promozione in blocco dei ragazzi che l'anno scorso militavano nei Giovanissimi Regionali agli ordini di Christian Fioratti, insieme a qualche innesto proveniente dal "secondo gruppo" l'anno scorso guidato da Teodoro Coppola. Grande fiducia, dunque, nel gruppo che è stato promosso, e che dovrà affrontare la prima annata in un campionato riservato a sole società professionistiche e per questo sicuramente delicata e importante.

"All'interno del gruppo, comunque, ci sono alcuni ragazzi che hanno già militato con profitto nei Giovanissimi Nazionali lo scorso anno: parliamo di Ekra, Candiotto, Sandri, Tassone, tutti ragazzi che saranno chiamati a far da traino ai compagni meno esperti.

"Il programma del gruppo, che si è ritrovato stamattina per il raduno, prevede un altro allenamento domani mattina e poi la partenza, fissata il 14 agosto, per il ritiro di Coazze, che durerà due settimane, intervallate però dalla partecipazione al torneo "Ale & Ricky" organizzato dalla Juventus sui propri campi di Vinovo.

tutte le notizie di