gazzanet

Torino Primavera: oggi ad Avellino continua la corsa alla vetta

Verso il match / La squadra di Coppitelli cerca di non avere scivoloni contro l'ultima in graduatoria

Gualtiero Lasala

"Il campionato Primavera è giunto alla prima giornata di ritorno: al giro di boa i granata hanno battuto il Cittadella per 3-1, dimostrando di essere tornati carichi dopo la sosta natalizia. Oggi pomeriggio la squadra di Coppitelli sarà nuovamente in campo per affrontare l'Avellino, fuori dalle mura amiche: il match comincerà come di consueto alle 14:30, e sarà una partita molto importante per il Toro Primavera.

"L'avversario che i giovani granata andranno ad affrontare non è dei più ostici, essendo l'Avellino ultimo nella classifica generale del girone b del campionato Primavera: ma è necessario che gli uomini di Coppitelli non sottovalutino l'avversario e cerchino in tutti i modi di chiudere in fretta la partita per tornare a Torino con tranquillità. I precedenti sorridono ai granata che hanno vinto all'andata in casa con un rotondo 3-0 al primo match con Coppitelli in panchina: perciò sarà opportuno che i ragazzi granata giochino con attenzione e voglia di portare a casa il massimo dei punti possibile.

"Una vittoria da parte del Torino Primavera potrebbe anche voler dire molto in una giornata come questa: infatti ci potrebbe essere una piccola possibilità che i granata riescano a mangiare qualche punto sulle dirette avversarie, ovvero Chievo Verona e Juventus. Le due squadre si troveranno di fronte avversari non molto facili da affrontare: i bianconeri (che hanno tre punti in più rispetto agli uomini di Coppitelli) incontrerà l'Udinese, quinta in classifica, mentre il Chievo se la vedrà contro l'Empoli, sesta in classifica. Non dovrebbero esserci troppi problemi per le due squadre, ma quei match possono tendere insidie che bisogna essere bravi ad evitare.