Torino Primavera, ancora niente Fila: contro la Roma di nuovo a Grugliasco

Torino Primavera, ancora niente Fila: contro la Roma di nuovo a Grugliasco

Giovanili / Il delicato match contro i giallorossi è la rivincita del match di Coppa Italia, appena una settimana dopo la semifinale vinta dai granata

di Redazione Toro News

Il Torino Primavera ancora contro la Roma, e ancora a Grugliasco. Sarà il Comunale sito in via Leonardo da Vinci ad ospitare il recupero della sesta giornata di campionato tra i granata e i giallorossi, in programma alle 14.30 di mercoledì 7 febbraio. La gara – che arriva appena una settimana dopo il ritorno della semifinale di Coppa Italia, vinta dal Torino contro la Roma – si sarebbe dovuta giocare addirittura il 21 ottobre: poi i giallorossi chiesero ed ottennero un rinvio, concesso dalla Lega Calcio. La ragione ufficiale fu la convocazione di alcuni giocatori nella Nazionale Under 17. Una scelta che fece discutere, non certamente approvata dal club granata. Il rinvio di quasi quattro mesi fa sì che la partita di andata venga giocata poco prima del match di ritorno, in programma il 24 febbraio a Roma.

Da sottolineare, come anticipato, c’è che la partita non si giocherà al Filadelfia, sede abituale delle partite interne del Torino Primavera. La ragione è sempre la stessa, ossia la coincidenza tra gli impegni della Primavera e della prima squadra e la priorità assegnata a quest’ultima. Mercoledì, il Filadelfia servirà al Torino di Mazzarri, che lavorerà in vista della partita di campionato contro l’Udinese. La Primavera, dunque, traslocherà ancora una volta al Comunale di Grugliasco. Tale uso del Filadelfia non farà piacere ad una parte della tifoseria, nella cui mentalità l’uso del Fila dovrebbe essere pensato soprattutto come centro per le giovanili granata che permetta ai tifosi di assistere alle partite. Non è così evidentemente per il club granata, che assegna la prevalenza alle esigenze della prima squadra. Chissà che Coppitelli, tecnico della Primavera, sotto sotto non si freghi le mani: la cabala dice che la Primavera, in questa stagione, ha vinto tutte e tre le gare interne disputate lontano dal Filadelfia.

10 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. tapiro granata - 10 mesi fa

    qualcosa non torna…al FILA deve giocare la Primavera ..altrimenti a che serve tutto lo sforzo fatto…certo la prima squadra deve anche allenarsi li, ma cè un secondo campo solo per l’allenamento quando sorgono queste coincidenze.
    Ma far giocare la primavera altrove è vergognoso..al Fila ci sarebbe anche il pubblico e poi un alto senso di essere fra mura amiche col pubblico che ti spinge al successo.
    Mah sono perplesso qualcosa non mi convince…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. elio.bernard_411 - 10 mesi fa

    …… e tutto fa brodo per inveire contro la società

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. elio.bernard_946 - 10 mesi fa

    ma tutto fa brodo per inveire contro la societrà

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. elio.bernard_854 - 10 mesi fa

    forse conta anche la differenza nella dimensione del campo di gioco e qui il Torello si sente più sicuro

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. ribaldo - 10 mesi fa

    Puo anche darsi che non ci tengano ad avere tanto pubblico, e vi assicuro che ne avrebbero anche motivo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. IlDadoDelToro - 10 mesi fa

      Non capisco. E quale motivo avrebbero? Le dichiarazioni di tutti, dal mister ai giocatori, sono sempre orientate all’affetto e al calore che il pubblico granata sa trasmettere ai giocatori.
      Lei sa qualcosa che mi sfugge?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ribaldo - 10 mesi fa

        Le partite che ha giocato al fila le ho viste tutte e ho sempre sentito più critiche che incitamenti, a volte addirittura insulti.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. IlDadoDelToro - 10 mesi fa

          Mah, io non le ho viste tutte, ma sono di avviso contrario.
          Anzi, non mi sono mai accorto di particolari critiche ai nostri ragazzi.
          Resto dell’idea che il Fila sia un riferimento per il tifo Granata.
          Spostare gli incontri in un altra struttura non metterebbe comunque al riparo da eventuali insulti che qualche squilibrato potrebbe rivolgere ai ragazzi della Primavera. Se c’è una deriva nello spirito dei tifosi del Toro forse è perchè si stanno perdendo proprio quei valori che io spero di recuperare e tramandare.
          Ripeto, non è scappando o nascondendosi che che si risolvono i problemi: questo non è da TORO, a mio avviso.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Athletic - 10 mesi fa

      E il motivo sarebbe?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Gio - 10 mesi fa

    E’ chiaro che la Primavera, a detta anche dello stesso Coppitelli gioca meglio in campi piccoli, per me è una scusa quella della prima squadra, potrebbe benissimo allenarsi nel campo secondario, oppure fare allenamento dalle 16 in poi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy