gazzanet

Torino Primavera, contro la Pro Vercelli con voglia di stupire

Verso il match / La squadra di Coppitelli scenderà in campo questo pomeriggio in una sfida assai ostica...

Gualtiero Lasala

"Il Torino Primavera, nel pomeriggio di oggi, andrà a sfidare la Pro Vercelli, per la terza giornata del campionato: la squadra di Coppitelli arriva alla sfida con due successi sulle spalle dopo due partite, avendo battuto Avellino e Chievo in modo abbastanza convincente. Tuttavia il percorso è appena all'inizio, con i giovani granata che cercheranno di affermarsi anche oggi sul territorio casalingo, anche se incontrano una squadra particolarmente (e storicamente) ostica come la Pro Vercelli. Gli uomini di Coppitelli andranno a caccia del terzo successo consecutivo, che sarebbe anche una sorpresa, date le premesse del pre-campionato.

"Ma la Pro Vercelli, come detto, non sarà un avversario facile: lo scorso anno arrivò a Torino e mise in difficoltà la squadra di Longo, che però riuscì a prevalere sugli avversari per 1-0, vincendo di misura e faticando non poco. Ma non solo, perché andando indietro nel tempo a due stagioni fa, quando i granata si aggiudicarono lo scudetto, la Pro Vercelli fu l'unica squadra in tutto l'anno a vincere in casa del Torino. Perciò, come ogni anno, la squadra piemontese arriverà al Pistoni di Ivrea per fare il risultato, impegnandosi moltissimo per ottenere dei punti importanti.

"Dal primo minuto, per quanto riguarda la formazione, in porta dovrebbe ancora partire il giovane Coppola, mentre la formazione che scenderà in campo contro la Pro Vercelli, in generale, sarà molto simile a quella che ha battuto  il Chievo Verona la scorsa settimana.