Torino Primavera: si riflette sul rinnovo di Coppola. Ma la concorrenza in granata…

Torino Primavera: si riflette sul rinnovo di Coppola. Ma la concorrenza in granata…

Giovanili / L’estremo difensore ha dimostrato di avere qualità, ma il Toro ha a disposizione molti portieri promettenti, da Zaccagno a Zanellati

di Gualtiero Lasala, @LasalaGualtiero

Il portiere del Torino Domenico Coppola è stato ed è un protagonista della stagione della squadra di Coppitelli. Nel corso di questa annata, si è reso protagonista di diverse parate importante, anche se alcune volte è scivolato in qualche uscita a vuoto, figlia del suo temperamento molto vivace ed istintivo. Ma senza dubbio il giocatore granata ha lasciato più di una buona impressione, andandosi ad unire a quei profili molto interessanti sui quali la società lavorerà in maniera precisa e diligente, come è stato fatto per altri giovani in passato.

primavera torino sampdoria coppola

ZANELLATI – Il duello con Zanellati, secondo portiere della Primavera, si è però acceso nelle ultime giornate: Zanellati ha dimostrato di essere molto attento e affidabile, forse meno atletico del compagno di reparto, ma altresì molto costante. Tutto ciò può fare bene ad entrambi i portieri, ma sicuramente fa bene al Torino e a Coppitelli che, in questa fase finale della stagione, potrà avere due portieri diversi ma egualmente validi per essere ancora più competitivo, dai play-off (se dovessero essere conquistati dai granata) in poi.

RINNOVO – Coppola ha il contratto in scadenza con il Torino nel 2019, e la società granata prima o poi comincerà a pensare ad un rinnovo contrattuale per il ragazzo. Le riflessioni che vanno fatte sono anche di tipo più generale per il Torino, una tra tutte quella sui portieri già a disposizione e quelli che potrebbero già essere interessanti nelle prossime stagioni: si parla di elementi come Vanja Milinkovic-Savic in primis, per poi passare ad Andrea Zaccagno e finire con un certo Tommaso Cucchietti, tutti quanti molto validi. Il percorso di Coppola al Torino, per questo, potrebbe risultare molto complicato, ma non per questo il Toro dovrebbe privarsene. Zanellati ha un contratto con il vincolo di serie (limitato alle Giovanili) e la questione rinnovo potrebbe toccare prima o poi anche a lui: per adesso, però, la società granata preferisce far terminare la stagione, per vedere anche la conclusione di questo percorso interessante portato avanti da Coppitelli.

torino milan primavera

SECONDE SQUADRE – Sicuramente le riflessioni che verranno fatte dopo la fine della stagione riguarderanno anche le Seconde Squadre. Nella giornata di oggi sono state ufficializzate per la prossima stagione (QUI i dettagli), e non è affatto da escludere che alcuni giocatori possano finire a far parte di un progetto molto ambizioso come quello delle Squadre B, che potrebbe essere una rampa di lancio interna per il Torino.

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. user-13746076 - 6 mesi fa

    Vedremo… Abbondiamo di buoni portieri, difettiamo di buoni centrocampisti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy