giovanili

Torino Primavera e tifosi: ora è il momento di fare quadrato

Verso Torino-Middlesbrough / Il pari amaro contro il Trapani e gli infortuni in serie: ora racimolare le energie residue, con l'aiuto dei tifosi

Gianluca Sartori

"Non è stato un gran pomeriggio, quello di ieri, per la Primavera del Torino. Contro una squadra largamente inferiore dal punto di vista tecnico, il Trapani, i granata non sono riusciti a trovare la via del gol, ottenendo solo un pari che fa mangiare le mani. Il turno di campionato era favorevole, visto il programma del Girone A che nel week-end proporrà Juventus-Fiorentina e Virtus Entella-Spezia. I granata avevano la ghiotta chance di inserirsi mani e piedi nelle prime due posizioni in classifica, e invece ora rischiano di perdere terreno. E ancor di più si può parlare di occasione sprecata, dopo il precedente pari sul campo del Novara.

Ma la stagione è ancora lunga, e soprattutto vede ora i granata dover racimolare le energie residue in vista della gara di Youth League contro il Middlesbrough. Il momento è delicato, tra il rammarico per il pari di Trapani e il problema infortuni. Longo - che ieri ha commentato con un po' di fastidio la mancata vittoria dei suoi- ha già salutato definitivamente Martino e Debeljuh e vede tre colonne come Osei, Zaccagno e Procopio alle prese con degli acciacchi che mettono in dubbio la loro presenza contro gli inglesi.

Ed è proprio in questo frangente che il pubblico del Torino deve rispondere presente. Martedì lo stadio Olimpico dovrà fare la sua parte contro un Middlesbrough che qualitativamente è superiore, ma che deve essere consapevole che il Torino di Longo sa trovare spesso risorse insperate. La gara contro il Senica e la conquista della Supercoppa lo ha dimostrato; la simbiosi tra questi ragazzi e il proprio pubblico è un arma importante che non può mancare proprio martedì prossimo. Quando il Torino cercherà in tutti i modi di compiere un'impresa e continuare il sogno europeo.