gazzanet

Torino Primavera, il calendario d’agosto: tra amichevoli e Mamma Cairo

La squadra di Coppitelli sarà impegnata prima a Cantalupa, nel ritiro pre-campionato, e in diverse amichevoli

Gualtiero Lasala

"Il Torino Primavera si prepara per la prossima stagione, che sarà molto complessa a causa della modifica del campionato. I ragazzi di Coppitelli si sono riuniti prima in Piazza d'Armi per poi dirigersi a Cantalupa, dove si sta svolgendo il ritiro pre-campionato. Il mese di agosto sarà molto intenso per i giovani granata, che nel ritiro di Cantalupa dovranno disputare tre amichevoli, per spostarsi in Sicilia, e poi ritornare a Torino per il trofeo Mamma Cairo.

"Andando per ordine, mercoledì 2 agosto, la Primavera di Federico Coppitelli affronterà una squadra Rappresentativa di Cumiana, sempre a Cantalupa, per mettere a punto i primi dettami del ritiro. Sabato 5 agosto invece sarà la volta del Chieri, squadra che affronterà i granata sempre nello stesso luogo. Infine, l'ultima amichevole del ritiro di Cantalupa sarà contro il Saluzzo, mercoledì 8 agosto, poco prima della fine del ritiro.

"Il ritiro a Cantalupa terminerà venerdì 11 agosto, e per questo la squadra di Coppitelli dovrebbe essere presentata il giovedì 10, prima di partire, ma questa data è ancora da confermare.

"Dopo Cantalupa, il Torino Primavera si dirigerà in Sicilia: contro Palermo e Milazzo, verrà data vita ad un triangolare tra le tre squadre. Sarà un'occasione importante per mettere in pratica gli allenamenti effettuati in ritiro. Il triangolare durerà due giorni, tra il 12 e il 13 agosto.

"Per concludere, il Toro Primavera tornerà in terra piemontese per disputare il consueto trofeo Mamma Cairo: le date di questo evento sono fissate per il 25 e il 26 di agosto.