giovanili

Torino Primavera, Adopo verso l’operazione: finale di stagione a rischio

Focus on / Il centrocampista deve risolvere dei problemi alla cartilagine del ginocchio destro: in caso di operazione la sua stagione potrebbe terminare anzitempo

Redazione Toro News

Rischia di dover chiudere anzitempo la stagione Michel Adopo. Il centrocampista granata dovrà probabilmente essere operato ad un ginocchio ed il rischio, in tal senso, è quello di perderlo per tutte le rimanenti partite. In attese di saperne di più, il giocatore non sarà a disposizione di Coppitelli, che già questo pomeriggio contro la Sampdoria non potrà contare su di lui.

IL GINOCCHIO - I problemi da risolvere sono relativi alla cartilagine del ginocchio destro. Non si tratta di un infortunio riportato recentemente, ma di strascichi di uno precedente che il centrocampista francese aveva riportato all'età di quattordici anni. Il giocatore in questo momento è seguito dai consulenti ortopedici della società, che dovranno stabilire se sia necessario intervenire chirurgicamente per risolvere il problema o quale sia la strada migliore da intraprendere.

RISCHIO STOP - Qualora i medici indicassero l'operazione, per Adopo sarebbe necessario un intervento in artroscopia. Ed il rischio, come detto precedentemente, sarebbe quello di perderlo per tutto il finale di stagione. Tra finale di Coppa Italia e volata scudetto, il centrocampista salterebbe un momento fondamentale della stagione, con diversi traguardi da raggiungere. Si tratterebbe di una grave perdita per Coppitelli, che dovrebbe fare a meno della sua mezzala titolare. Ed anche il giocatore, che giusto un anno fa aveva firmato un quinquennale con il Toro, si troverebbe a dover superare un importante ostacolo.