toro

Torino Primavera, Millico torna a giocare 90′. Nel mirino la classifica cannonieri

Follow up / L'attaccante classe 2000 ieri contro l'Atalanta è tornato in campo per tutti i 90'

Luca Sardo

Vincenzo Millico è tornato dopo oltre due mesi a giocare una partita intera con il Torino Primavera. E' forse la miglior notizia per i granata dopo il match contro l'Atalanta pareggiato 1 a 1, in cui il giovane attaccante granata ha fornito l'assist del pareggio definitivo per il suo compagno di squadra Erick Ferigra. Ora Millico ha tutte le intenzioni di riconquistare la cima della classifica cannonieri: durante l'infortunio il numero 11, a quota 24 gol in 21 presenze in campionato, è stato superato da Zan Celar, attaccante della Roma di un anno più grande, che è in testa con 27 gol avendo giocato 24 partite.

[embed]http://www.toronews.net/giovanili/primavera-torino-atalanta-1-1-ferigra-gol-i-granata-strappano-un-punto/[/embed]

INFORTUNIO ALLE SPALLE - Il numero 11 granata è tornato a piena disposizione di Coppitelli dopo il suo rientro dall'infortunio al bicipite femorale rimediato lo scorso 22 febbraio nel match contro il Milan. Millico è stato protagonista di un recupero graduale: prima 18' il 24 aprile nella vittoria per 5 a 2 con il Napoli, poi altri 45' nella sconfitta casalinga contro il Chievo per 2 a 1 (in cui l'attaccante ha contribuito facendo un assist) e ora 90' ieri con l'Atalanta in cui si è reso nuovamente protagonista facendo l'assist, il decimo stagionale, per Ferigra da calcio d'angolo. "Buon punto! Contento per il ritorno in campo da titolare dopo più di due mesi di stop e per il decimo assist stagionale", il commento del ragazzo su Instagram.

[embed]http://www.toronews.net/giovanili/primavera-le-pagelle-del-torino-gemello-eroico-ferigra-vale-il-pareggio/[/embed]

OBIETTIVI - Ora che è tornato Millico ha ancora speranza di mettere a segno ancora un'altra presenza in Serie A, col Torino di Mazzarri. Non è facilissimo, ma possibile. In queste ultime 3 partite del campionato della massima serie italiana i granata si giocano la stagione e dunque il tecnico toscano si affiderà a giocatori più esperti, ma le non perfette condizioni di Falque e Parigini possono giocare a suo favore, sebbene al momento Berenguer sia in buona forma e probabilmente giocherà ancora lui. Ma l'obiettivo numero uno è sicuramente quello di giocare i playoff con la Primavera da protagonista e far vedere a tutti che Vincenzo Millico è tornato più forte di prima. Riprendendosi quel trono della classifica cannonieri che è stato suo a lungo, prima che l'infortunio rovinasse i suoi piani.