giovanili

Torino Primavera, prima del Viareggio c’è il Chievo: vietato mollare in campionato

Giovanili / Al Filadelfia arrivano i clivensi in un delicato scontro diretto per i play-off. In dubbio la presenza di Butic e Buongiorno, aggregati alla Prima Squadra

Gianluca Sartori

Certo, la Viareggio Cup è alle porte: domenica la partenza per la Versilia, lunedì l'esordio contro la Rappresentativa cinese. Ma per il Torino Primavera - che per la manifestazione viareggina sarà implementata da tre innesti: Forni, De Simone e Adopo - ora è il momento di concentrarsi sul campionato. Domani al Filadelfia arriverà il Chievo e il match è di quelli molto, molto importanti. Le due sconfitte consecutive contro Juventus e Roma hanno inevitabilmente rallentato la marcia dei granata verso l'obiettivo stagionale in campionato, il sesto posto, utile per la qualificazione ai play-off. Tuttavia è un traguardo che, classifica alla mano, resta molto vicino: proprio i bianconeri occupano attualmente la sesta piazza e hanno solo tre punti in più, con il Torino che ha anche una partita in meno rispetto ai rivali cittadini.

"In quest'ottica, la partita di domani contro il Chievo di mister D'Anna - che arriva dopo il rinvio per neve della gara contro la Fiorentina di sabato scorso, che perlomeno ha avuto l'effetto di fare recuperare energie ai granata - assume una valenza fondamentale, visto che proprio i veneti sono una diretta concorrente nella corsa ai play-off. Gli scaligeri oggi sono ottavi, a 31 punti, una lunghezza in più dei granata. Sarà dunque importante fare valere l'effetto Filadelfia e ottenere i tre punti in palio: è vero, la finale di Coppa Italia è già in carniere e la Viareggio Cup resta un obiettivo sensibile, ma in campionato è vietato mollare. Per la gara di domani, Coppitelli dovrà ancora fare a meno degli infortunati Millico (operato al menisco, tornerà tra qualche settimana), Gonella (frattura del legamento crociato) e De Angelis (ricaduta dello strappo muscolare alla coscia). Acciacchi anche per Kone e Oukhadda: non in perfette condizioni fisiche, svolgeranno ulteriori provini tra oggi e domani. Sono in dubbio anche Alessandro Buongiorno e Karlo Butic: i due pilastri della formazione di Coppitelli sono aggregati alla Prima Squadra di Mazzarri, che gioca a Roma, e dunque torneranno a Torino in nottata.

"Torino-Chievo, gara valida per la 23° giornata del Campionato Primavera 1, andrà in scena allo stadio Filadelfia di Torino alle ore 14.30 di sabato 10 marzo. La diretta televisiva sarà garantita da Torino Channel. La diretta web, così come tutti i contenuti, sarà offerta da toronews.net.