gazzanet

Torino Primavera, riecco il Milan: ricordi dolci, ma il futuro è da conquistare

Giovanili / Sfida al Filadelfia, dove la squadra di Coppitelli ha ipotecato la vittoria della finale di Coppa Italia. Ma oggi c'è da correre ancora

Nikhil Jha

"Ancora lei. Per sempre, la maglia rossonera invocherà alla Primavera del Torino il dolcissimo ricordo della doppia finale di Coppa Italia vinta poche settimane fa. Il 2-0 all'andata al Filadelfia e lo 0-1 in trasferta a San Siro hanno segnato un trionfo storico per la squadra granata, che dopo i meritati festeggiamenti si è ributtata sul campionato alla rincorsa del sesto posto, l'ultimo a disposizione per accedere ai playoff.

"Sesto posto occupato proprio dal Milan: quello di oggi, quindi, diventa uno scontro diretto pesantissimo. Dopo questo match mancheranno tre partite (quattro per il Toro, che ha da recuperare la difficile gara contro la Fiorentina), e i margini di errore si fanno sempre più ridotti. Il Torino arriva al match con assenze di peso come Millico e Buongiorno, ma con la consapevolezza di poter imporsi sulla squadra di Lupi - d'altronde, l'ha già fatto.

"Il margine di 2 punti a disposizione dei rossoneri è molto risicato: per questo - per usare un'espressione usurata, ma che negli scontri diretti sempre vera - i punti in palio al Filadelfia valgono doppio, anche se ci saranno altre sfide (tra tutte, quella con il Genoa) che potranno ancora ribaltare sentenze in apparenza già scritte e indirizzare in un modo o nell'altro questa avvincente corsa alla post season.

"Oggi, però, è tempo di Milan. Il tecnico granata Coppitelli dovrà essere bravo a rimuovere pericolose superficialità che la bella vittoria dell'andata della finale di Coppa Italia potrebbe portarsi dietro in termini di eccessiva sicurezza di sé. Come tutto quello che i granata hanno conquistato in questa stagione, anche la sfida del Filadelfia andrà vinta con testa, applicazione e gruppo. Per sognare ancora.

"

Potresti esserti perso