gazzanet

Torino-Senica, le probabili formazioni: tocca a Martino, ballottaggio Bortoluz-Candellone

Martino (1997) impegnato in Torino - Pro Vercelli Primavera - 3-10-2015 - foto Biscotti

Youth League, la probabile formazione del Torino / Osei e Segre a centrocampo. A destra, Edera favorito su Berardi

Gianluca Sartori

"Vigilia di Youth League, vigilia di una data cruciale per la Primavera del Torino. Il tecnico Moreno Longo in queste ore si accinge a scegliere una formazione che possa conquistare una vittoria contro il Senica, l’unico risultato che può permettere ai granata di passare al secondo turno del Domestic Champions Path.

"Nell’ultima gara di campionato contro il Livorno (vinta per 3-0: qui la diretta) Longo ha optato come era prevedibile per un turnover piuttosto ampio, tenendo a riposo Osei, Procopio, Zenuni e Martino; tutti saranno certamente titolari, all’Olimpico contro gli slovacchi.

"Longo deve però sciogliere alcuni dubbi. In primis, va scelto chi giocherà al centro della difesa insieme a Mantovani; se la giocano Novello, Morello e Auriletto. Poi, l’esterno destro: il ballottaggio è tra Edera e Berardi, col primo leggermente favorito. Infine, c’è una casella libera in attacco: non ci sono né Gabriel Debeljuh, il miglior giocatore fin qui con quattro reti all’attivo, né Ador Gjuci, operato al menisco un paio di settimane fa. Il posto andrà a uno tra Bortoluz (in rete contro il Livorno) e Candellone, con Silvestro Geraci non convocato.

"Chi sarà scelto giocherà al fianco di Massimo Martino. Sarà certamente lui a guidare l’attacco granata. Il biondo attaccante dovrà cercare di far vedere le doti che gli hanno permesso lo scorso anno di segnare 17 reti nella categoria Berretti.

"DI SEGUITO LA PROBABILE FORMAZIONE DEL TORINO

"TORINO (4-2-4): Zaccagno; Carissoni, Auriletto (Novello, Morello), Mantovani, Procopio; Osei, Segre; Edera (Berardi), Martino, Candellone (Bortoluz), Zenuni. All. Moreno Longo.