gazzanet

Torino Under 17: la corsa al Carlin’s Boys si ferma in finale, segnali positivi

Marco Sesia, allenatore del Torino Under 17

Giovanili / I ragazzi Marco Sesia tramortiscono la Virtus Entella e poi dominano contro il Genoa, ma non basta. Tra una settimana il via al campionato

Nikhil Jha

"Si chiude con una sconfitta contro il Genoa in finale il Torneo Internazionale Carlin's Boys per l'Under 17 di Marco Sesia, pronto ormai all'esordio in campionato (l'avversario sarà il Carpi). Una competizione di prestigio, in cui erano presenti squadre di prestigio come Inter, Genoa, Sampdoria e i francesi del Monaco.

"I granata sono entrati nella competizione soltanto in semifinale, sconfiggendo nettamente la Virtus Entella per 6-2 (tripletta del nuovo acquisto Kone, doppietta di Moreo e gol di Bongiovanni) e qualificandosi all'ultimo atto contro il Grifone, capace di vincere il suo girone eliminatorio contro Sampdoria e Sanremese e di sconfiggere per 2-0 l'Inter nella seconda semifinale.

"La finale è stata per ampi tratti dominata dai granata: il Genoa, nei secondi 40 minuti, non ha sostanzialmente superato la metà campo, ma neanche grazie a questo dominio territoriale i ragazzi di Sesia sono stati in grado di ribaltare la rete poi risultata decisiva di Masini al 36' della prima frazione. Da oggi, la testa va al campionato: questo Toro ha grandi ambizioni, dopo aver sfiorato l'anno scorso, nell'Under 16 di Omar Nordi, l'accesso ai playoff dopo una stupenda rimonta nella seconda parte di campionato.

"IL TABELLINO DELLA FINALE

"TORINO-GENOA 0-1

"Marcatori: 36' pt Masini

"Torino: Finamore; Spaneshi, Ottone (dal 23' st Ricossa), Callegher, Tesio, Enrici (dal 23' st Leggero), Urirkis (dal 12' st D'Ambrosio), Garetto (dal 23' st Rotella), Moreo, Sandri (dal 23' st Montenegro), Bongiovanni (dal 12' st Kone). A disposizione: Lewis. Allenatore: Sesia.

"Genoa: Russo; Piccardo, Buffo, Raggio, Rouella, Serpe, Rossati (dal 40' st Autieri), Masini, Poggi, Krasnici (dal 20' st Klimavicius), Rimoli(dal 25' st Rossi). A disposizione: Ruggiero, Calabrese, Salata, Malltezi, Di Bezia, Evangelista. Allenatore: Chiappino.