gazzanet

Torino Under 17, progressi per De Pierro

Giovanili / Il ragazzo protagonista di quell'episodio da brividi nel match contro l'Empoli sta guarendo, e potrà tornare presto in campo

Gualtiero Lasala

"Il 12 ottobre di quest'anno, nel match tra Empoli e Torino Under17, c'è stato un episodio che ha messo i brividi a molte persone: al settimo minuto del match, a seguito di un violento scontro di gioco, Manuel De Pierro rimane a terra, privo di conoscenza dopo aver preso un grande colpo alla testa: subito i fisioterapisti si sono lanciati sul ragazzo per rianimarlo e, anche grazie al pronto intervento dell'elisoccorso, il ragazzo è stato portato in ospedale a Firenze, dove è riuscito a rimettersi in sesto e a scongiurare anche solo l'ipotesi di qualche conseguenza (QUI i dettagli).

"ATTACCAMENTO - Il giocatore granata non ha più preso parte a nessun match dopo quell'evento, ma non è stato lontano dai suoi compagni e dal suo allenatore Marco Sesia: infatti, in occasione del match casalingo tra il Torino e la Virtus Entella, che i granata hanno vinto per 3-1, De Pierro si è presentato sugli spalti, per seguire da vicino la sua squadra. Perciò il ragazzo ha dimostrato un grande attaccamento alla propria maglia, continuando a seguire quella che è la sua squadra, che lo sta aspettando per il suo rientro.

"PROGRESSI - Il ragazzo sta meglio, sta guarendo dal colpo ricevuto in modo graduale, senza forzare i tempi: dopo una grande preoccupazione, perciò, il ragazzo potrebbe tornare a disposizione di Sesia a breve, una notizia che regala sorrisi in casa granata, che non vede l'ora di rivedere in campo un ragazzo che ha lottato, sia in campo che fuori, e che ha molta voglia di rimettersi in gioco.

"Il prossimo match del Torino di Marco Sesia sarà contro la Fiorentina, sfida nella quale i granata cercheranno di centrare il quarto successo consecutivo dopo quelli contro Sampdoria, Virtus Entella e Pro Vercelli. De Pierro è in procinto di tornare a solcare i campi da gioco insieme ai suoi compagni del Toro Under17.