Toro, la Berretti di Fogli doma ‘le pantere’

Toro, la Berretti di Fogli doma ‘le pantere’

Una bella vittoria quella che ha visto protagonisti i ragazzi della Berretti (’96) del Torino, corsari sabato sull’ostico terreno delle “pantere” del Renate per 2-1….
Una bella vittoria quella che ha visto protagonisti i ragazzi della Berretti (’96) del Torino, corsari sabato sull’ostico terreno delle “pantere” del Renate per 2-1. Granata avanti al 30′ con un tiro-cross di Procopio che ha ingannato l’estremo difensore lombardo insaccandosi direttamente in rete, poi raggiunti al 30′ da un colpo di testa di Roda che si insacca alle spalle di Lentini. Poco male perché nella ripresa è il granata Mantovani, prelevato la scorsa estate dalla Roma, a segnare la rete decisiva, incornando da un calcio d’angolo ottimamente battuto da Casucci.
Un 2-1 che non cambierà e che consegnerà ai granata tre punti molto importanti, portandoli a quota sei (due vittorie su tre gare per i ragazzi di Fogli, che hanno già osservato il turno di riposo, ed hanno, dunque, una partita in meno rispetto alle quattro prime del tabellone. Da segnalare, sfortunatamente, l’infortunio riportato da Cimmarusti: il fantasista granata si è procurato una microfrattura alla mano in uno scontro di gioco ed i tempi di recupero completo saranno da valutare.
Nelle altre gare di giornata, cade il Monza capolista, superato 4-3 a Busto dalla Pro Patria; ancora bene la Pro Vercelli, che ha travolto 4-1 il Como; l’Alessandria non va oltre il pari 1-1 a Savona e l’Entella strapazza 5-1 il malcapitato Cuneo, prossimo avversario del Torino, ancora al palo con zero punti e quattro sconfitte consecutive. Una settimana di stop al campionato, poi, il prossimo 19 ottobre, per i giovani granata sarà, dunque, il momento della trasferta nella provincia Granda, con l’obiettivo di allungare in classifica.

Ecco i risultati di giornata e la classifica aggiornata:

CAMPIONATO DANTE BERRETTI 2013/2014 – GIRONE A – 4° GIORNATA

PERGOLETTESE – PAVIA 1-2
PRO PATRIA – MONZA 4-3
PRO VERCELLI – COMO 4-1
RENATE – TORINO 1-2
SAVONA – ALESSANDRIA 1-1
VARESE – BRA 1-0
VIRTUS ENTELLA – CUNEO 5-1
Riposa: CREMONESE

CLASSIFICA PARZIALE

1°  – PRO PATRIA (1O)
2°  – PRO VERCELLI (9)
3°  – MONZA (9)
4°  – ALESSANDRIA (8)
5°  – VIRTUS ENTELLA (7)
6°  – RENATE (6)
7°  – TORINO (6)
8°  – PAVIA (5)
9°  – SAVONA (5)
10° – CREMONESE (4)
11° – VARESE (4)
12° – COMO (3)
13° – PERGOLETTESE (1)
14° – BRA (1)
15° – CUNEO (0)

PROSSIMO TURNO (19/10)

ALESSANDRIA – PRO PATRIA
BRA – COMO
CREMONESE – PERGOLETTESE
CUNEO – TORINO
PAVIA – RENATE
SAVONA – VARESE
VIRTUS ENTELLA – PRO VERCELLI
Riposa: MONZA

Diego Fornero

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy