Toro, per la Primavera c’è l’Inter in amichevole

Toro, per la Primavera c’è l’Inter in amichevole

E’ una sfida amichevole… ma che amichevole! La Primavera di Moreno Longo è attesa, infatti, ad Interello, quartier generale del settore giovanile dell’Inter, per sfidare i parietà…
E’ una sfida amichevole… ma che amichevole! La Primavera di Moreno Longo è attesa, infatti, ad Interello, quartier generale del settore giovanile dell’Inter, per sfidare i parietà nerazzurri di Salvatore Cerrone.
Una sfida affascinante che, oltre a costituire un’ideale anteprima della gara di Serie A in programma la sera successiva all’Olimpico di Torino, rappresenta la prosecuzione della lunga serie di sfide che hanno visto Torino ed Inter incrociare più volte le proprie strade nell’ultimo biennio, pur non militando nello stesso girone di campionato.
Nella passata stagione, infatti, i ragazzi di Moreno Longo superarono proprio l’Inter nella doppia sfida valida per i quarti di finale di Coppa Italia, e si ripeterono nella fondamentale sfida di semifinale play-off, valida per l’accesso alla Final Eight del campionato (un grande 1-0 firmato Gyasi il 4 maggio 2013, mentre la prima squadra omaggiava i caduti di Superga).
Una tradizione interrotta, però, lo scorso 18 agosto al Trofeo Memorial “Mamma Cairo”, quando, nella competizione intitolata alla madre del Presidente del Torino, fu l’Inter ad avere la meglio sui granata con un netto 2-0, firmato Tommasoni e Palazzi.
Da allora, di acqua sotto i ponti ne è passata parecchia: Longo ha dimostrato più volte che la “sua” Primavera non è formazione ideale da amichevole, offrendo prestazioni decisamente più convincenti nelle gare che contano: non a caso, pochi giorni dopo, con l’avvio di campionato, i giovani granata hanno spazzato via ogni dubbio, vincendo e convincendo e meritandosi il primato in classifica nel proprio girone.
Proprio su queste premesse, assisteremo domani ad una gara divertente, frizzante, da giocare a viso aperto senza l’ossessione del risultato: una bella sfida ed un test importante per i ragazzi, che si avvicinano, finalmente, al ritorno alle gare che contano, con il rientro ufficiale in campionato in programma per il prossimo 2 novembre, quando a Venaria arriverà la Primavera del Sassuolo.

Appuntamento, per quanti volessero seguire dal vivo l’amichevole Inter – Torino Primavera per domani, sabato 19 ottobre, ore 15.30 ad Interello – C.S. “Giacinto Facchetti”, in via Camillo Sbarbaro a Milano.

Diego Fornero
(in foto: il goal decisivo di Gyasi in semifinale play-off lo scorso 4 maggio 2013)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy