Finale Scudetto Primavera, le probabili formazioni di Torino – Lazio: in avanti c’è un posto per tre

Finale Scudetto Primavera, le probabili formazioni di Torino – Lazio: in avanti c’è un posto per tre

Finale Primavera /Tra i granata Lescano favorito su Debeljuh e Martino, a centrocampo previsto il rientro di Thiao

Simone Inzaghi e Moreno Longo preparano al meglio le rispettive formazioni per la finalissima del campionato Primavera in programma domani alle 18 a Chiavari tra Lazio e Torino.


QUI LAZIO – I biancocelesti puntano a uno storico triplete dopo aver conquistato Supercoppa e Coppa Italia di categoria, e per farlo si affidano alla formazione che ha vinto il derby con la Roma in semifinale. Nessun assente (infortunato o squalificato) per Inzaghi, ad eccezione di Oikonomidis, che ha raggiunto la nazionale australiana. Possibile l’ingresso dell’ottimo Silvagni a gara in corso, come avvenuto contro i giallorossi, mentre i pericoli maggiori per i granata dovrebbero arrivare da Tounkara ( in foto) e Palombi.
Nel 4-3-3 laziale dunque spazio a Guerrieri tra i pali, Pollace, Mattia, Prce e Seck in difesa, Murgia, Pace e Verkaj a centrocampo, Tounkara, Fiore e Palombi davanti

QUI TORO – I granata rispondono con il loro classico 4-2-4 che dovrebbe vedere Zaccagno in porta, Troiani come terzino destro, Fissore e Bonifazi (in vantaggio su Mantovani) al centro della difesa e Procopio largo a sinistra. Sulla linea mediana agiranno con ogni probabilità l’ottimo Danza e Thiao ( che ritorna dalla squalifica di tre giornate rimediata contro la Virtus Entella), mentre in avanti Zenuni a destra è favorito su Edera, visto che sta giocando benissimo e visto che il compagno sta facendo molto bene entrando a gara in corso, mentre Rosso agirà a sinistra. Al centro il tandem composto da Morra e uno tra Lescano (titolare per gran parte della stagione oltrechè col Milan), Debeljuh (titolare nell’ultima parte di campionato) e Martino (che ha giocato la semifinale con la Fiorentina). Il primo, al momento, sembra in posizione di vantaggio.

LAZIO (4-3-3): Guerrieri, Pollace, Mattia, Prce, Seck; Murgia, Pace ,Verkaj; Tounkara, Fiore, Palombi. All. S.Inzaghi

TORINO (4-2-4) : Zaccagno, Troiani, Fissore, Bonifazi (Mantovani), Procopio, Danza, Thiao, Zenuni, Lescano (Martino, Debeljuh), Morra, Rosso. All. Longo

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy