gazzanet

U17 Torino-Empoli 1-0, Menghini: “Ora Derby e poi Final Eight”

Post partita / Il tecnico granata: "Bravi anche a soffrire. Soddisfatto del risultato, perché figlio di una gran prestazione"

Gianluca Sartori

"Dopo il match vinto di misura contro l'Empoli dal Torino Under 17, il tecnico granata Menghini mostra tutta la sua soddisfazione per la prestazione fornita dai ragazzi. I quali ora si apprestano a giocarsi il tutto per tutto nel derby della Mole contro la Juventus e nelle ultime partite a seguire. Con l'obiettivo di centrare l'accesso diretto alle Final Eight: "Son contento per la prestazione dei ragazzi, hanno dimostrato di saper interpretare bene la partita. Il risultato in bilico ci ha anche costretto a difendere e a soffrire, situazioni utili ad imparare le cose sul campo".

"Quindi Menghini conclude: "Ci manca un pizzico di cattiveria e di lucidità sotto porta, ma questo sarà l'ultimo dei passaggi, l'ultima tappa della crescita. Una prestazione che in generale ci lascia soddisfatti. Oggi contava anche il risultato, siamo contenti perché è stato figlio del risultato".

"Con questa vittoria, il Torino fa un grande passo verso i play-off, e domenica c'è il derby: "Dobbiamo credere ancora nella qualificazione diretta alle Final Eight,  sappiamo che facendo filotto, possiamo passare direttamente alle fasi finali. A partire proprio dal derby di domenica prossima: è una partita importante in cui vogliamo fare vedere tutta la nostra crescita. All'andata la Juve fece una gara migliore della nostra, questa volta dovrà essere il contrario. Poi le ultime due partite e infine tireremo le somme".