giovanili

Uefa Youth League, Senica-Torino 0-0: pari giusto, servirà una grande partita al ritorno

Uefa Youth League, Senica-Torino / Risultato positivo per i granata, che possono rammaricarsi per non aver sfruttato al meglio le palle gol nel primo tempo

Redazione Toro News

"Un pareggio che non può far festeggiare i granata, ma che di fatto non costituisce un risultato negativo per i ragazzi di Longo. E' vero: al ritorno i ragazzi di Longo dovranno fare attenzione a non prendere gol, ma ci sono tutti i presupposti perché la Primavera scudettata riesca far sua la partita sul proprio campo.

"Nel primo tempo, certo, c'è da rammaricarsi per le due grandi occasioni capitate a Martino, che non è riuscito a bucare l'attentissimo Junas. Il Senica, in questa prima frazione non si è praticamente mai visto, mentre i granata hanno cercato di colpire soprattutto in contropiede, trovando però dall'altra parte una squadra discretamente organizzata e dalla buona tecnica.

"Nella ripresa, il Toro ha rischiato parecchio: il palo ha salvato i granata sul tiro di Jedinak, mentre Zaccagno ha dovuto superarsi prima su Mraz e poi su Varga. I ragazzi di Longo in questa frazione hanno faticato più del previsto, soprattutto in avanti, con il solo Edera a provare - con alterne fortune - il tiro in porta. Ci prova anche Zenuni a 15' dalla fine, ma sul suo tiro deviato il portiere slovacco Junas si supera mettendo in corner. Nel finale il Toro potrebbe approfittare della superiorità numerica dopo l'espulsione di Otrisal, ma le punizione di Edera e Mantovani vanno a sbattere contro la difesa slovacca.

"Finisce 0-0 una partita equilibrata e combattuta: il Torino poteva vincerla nel primo tempo, mentre nel secondo è venuto fuori il Senica. Decisiva la partita di ritorno, ma comunque si può considerare buono il pareggio maturato in quest'esordio nella Uefa Youth League.