gazzanet

Under 15 / Juventus-Torino 1-3, Fogli: “Vincere qui ha un sapore particolare”

Postpartita / Le parole del tecnico granata dopo la bella vittoria nel Derby: "I ragazzi sono stati bravissimi a ritrovarsi proprio nel match più importante"

Federico Bosio

Il Derby della Mole Under 15 è terminato con una bella vittoria dei granata per 1-3. Nel postpartita è arrivato ai microfoni dei giornalisti il tecnico granata, Roberto Fogli:

""Vincere il derby ha sempre un sapore particolare, specie sul campo della Juventus. I ragazzi sono stati bravissimi a ritrovarsi, dopo un avvio del girone di ritorno non entusiasmante. La settimana scorsa abbiamo subito una brutta sconfitta in casa contro il Genoa, anche se devo dire che avremmo meritato anche il pari. Oggi invece è arrivata una bella risposta. I ragazzi hanno giocato compatti, reagendo dopo gli  ultimi risultati, contro una squadra che peraltro arrivava da una serie positiva".

"Fogli continua: "Il campionato è molto bello e competitivo, con tante squadre in pochi punti nelle posizioni che contano. Lo abbiamo visto, eravamo primi e poi dopo due partite sbagliate ci siamo ritrovati terzi. Mi spiace che adesso ci sia di nuovo la sosta per la Nazionale: avremmo potuto sfruttare l'abbrivio vincente la prossima settimana, invece dobbiamo accontentarci di una amichevole, che dà certamente stimoli diversi rispetto a un match di campionato". 

""La riforma?Renderà il campionato ancora più tosto e allenante di quello che è ora. E' un passo che doveva essere fatto prima: ma meglio tardi che mai..."

tutte le notizie di