gazzanet

Under 15, parla Fogli: “Salviamo il risultato, vittoria che aiuta a crescere”

Giovanili / Nonostante il successo per 2-1 sulla Virtus Entella, il tecnico granata non è apparso soddisfatto: "Brutto primo tempo"

Nikhil Jha

Ha parlato ai nostri microfoni Roberto Fogli al termine del match con la Virtus Entella, vinto in rimonta dai granata. Il tecnico non si è detto pienamente soddisfatto della prestazione dei suoi giocatori: "Obiettivamente è stato un brutto primo tempo, forse aver subito gol ci ha tolto un po' di sicurezze. Abbiamo giocato sottoritmo, loro si sono chiusi ed è diventato difficile sbloccare il match."

Nel secondo tempo il Toro è migliorato, Fogli ha commentato: "Negli spogliatoi ho detto che dovevamo cambiare ritmo , abbiamo fatto meglio. A livello qualitativo non è stata una prestazione di un certo livello, abbiamo fatto parecchi errori, anche tecnici,  ma ci stanno anche queste partite. Siamo alla fine del primo girone di andata, qualche ragazzo è meno lucido, oggi ha giocato anche chi finora è stato meno impegnato nel corso della stagione. Portiamo a casa il risultato, di positivo il fatto di averci creduto fino alla fine. Sicuramente abbiamo fatto prestazioni migliori."

Infine, Fogli ha concesso una battuta sull'efficacia delle sostituzioni, che hanno permesso al Torino di cambiare marcia, come testimonia la rete del pareggio di D'Ambrosio: "Partendo da fuori, probabilmente hanno capito come si era messo il match. Avevo chiesto di cambiare ritmo delle giocate e intensità, loro rallentavano il match, stava a noi scardinarli in velocità. Queste partite, comunque, servono più di incontri in cui vinci largamente: importante rendersi conto dell'importanza di mantenere la calma e fare la partita anche nelle difficoltà".