gazzanet

Under 15, Torino-Vicenza 0-1, Fogli: “Il gol ha spostato gli equilibri”

Giovanili / Il tecnico granata commenta così la sconfitta nell'andata dei sedicesimi: "Andiamo là a giocarci le nostre chance, i conti si faranno tra 70'"

Nikhil Jha

"È un Roberto Fogli amareggiato quello che commenta la sfida d'andata dei sedicesimi di finale del campionato Under 15, che ha visto il Torino cadere di misura contro il Vicenza, costringendo i granata cercare la rimonta al ritorno: "Prendere gol dopo due minuti sotto l'aspetto psicologico è stata una botta difficile da superare. Ha pesato la mancanza di comunicazione, non si è capito chi dovesse prendere chi e loro sono andati in porta. Piano piano, con il passare dei minuti, abbiamo iniziato a riprenderci. Per loro si è presentata una partita con più spazi, giocando sulla ripartenza, con De Rigo e Menato, i due avanti, bravi a correre. Nel secondo tempo abbiamo giocato in maniera più incisiva, ma non siamo riusciti a trovare il gol del pareggio, pazienza: siamo stati nella partita con la testa, sono 15enni che devono subire pressioni, sono esperienze che devono fare".

"Nella seconda frazione i granata hanno giocato un'altra partita, anche grazie all'ingresso di Sandri. Fogli: "L'idea nel secondo tempo era quella di avere un centrocampista in più. Chi è entrato ha fatto bene, abbiamo mosso il pallone cercando di mettere la palla dentro, riuscendoci. È stato il gol a cambiare gli equilibri: pensavamo di avere spazi in più, per questo siamo scesi in campo con due soli giocatori in mezzo, con Moreo a muoversi dietro la punta. Con il vantaggio loro si sono chiusi, e abbiamo patito l'assenza di spazi. Nel secondo tempo D'Ambrosio in centro e il centrocampista in più ci hanno permesso di palleggiare meglio".

"Ora, la testa va alla gara in programma tra una settimana: "Il ritorno non sarà facile, ma ne siamo consapevoli. Tutte le squadre, a questo livello, sono tose, e loro partono con un vantaggio. , ma niente è compromesso. Ho detto ai ragazzi che con il nostro secondo tempo di oggi possiamo ribaltare il risultato: un gol come il loro possiamo trovarlo anche noi. Andiamo là a giocarci le nostre chance, le valutazioni le faremo alla fine dei prossimi 70'".