Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Under 16, la top 3 di Torino-Empoli 1-1: Fiorenza è una sicurezza

Giovanili / I granata si fanno raggiungere su calcio di rigore: buoni segnali da Licciardino e Marafioti

Redazione Toro News

Si apre con un pareggio colmo di rammarichi la stagione dell’Under 16. Partita equilibrata quella andata in scena al Comunale di Grugliasco contro l’Empoli, che si chiude sul risultato di 1-1. Tra i granata che maggiormente si sono messi in mostra, ecco i migliori.

Matteo FIORENZA7 - L'estremo difensore granata è una sicurezza tra i pali. Almeno tre gli interventi salva-risultato: uno nel primo tempo e due nella ripresa, quando il numero uno di Menghini toglie da sotto l'incrocio dei pali una pericolosa punizione calciata da un giocatore dell'Empoli. Unica macchia della sua prestazione il calcio di rigore procurato: resta qualche dubbio, ma la sensazione è che il fischio del direttore di gara sia a dir poco generoso.

José LICCIARDINO 6,5 - L'esterno destro firma il gol del momentaneo vantaggio del Torino. Qualità, velocità e ottimi tempi di inserimento e alla fine la rete arriva: un bel colpo di testa da posizione favorevole. È lui a cercare la porta avversaria con più coraggio ed insistenza. In crescita.

Tommaso MARAFIOTI6 - Leadership e personalità: il centrale granata mette in evidenza buone doti contro l'Empoli. La sua prestazione è quasi completamente priva di sbavature: buoni interventi e leader di un reparto che ha ancora ampi margini di miglioramento.