gazzanet

Under 16, Torino-Cremonese 2-1: i granata rialzano la testa

Giovanili / A Grugliasco finisce 2-1 per i ragazzi di Menghini, che ritrovano la vittoria

Andrea Marchello

Si è conclusa con una vittoria per il Toro la nona giornata del campionato Under 16 al campo sportivo Comunale di Grugliasco. La gara è stata diretta dal Signor Calvi di Bergamo, assistito dai signori Riggio e Vecchio di Nichelino. Nella prima metà di gara la difesa schierata da mister Menghini ha dovuto resistere agli attacchi dei ragazzi di Temelin, costretto a sostituire Capuzzi, vittima di un contrasto di gioco, con Berto.

VANTAGGIO - Sulle fasce la Cremonese insidia, ma La Marca e Licciardino riescono a portare in avanti la squadra. Al 14' arriva il goal di La Marca, che sblocca il risultato in un momento della gara in cui il Toro stava soffrendo. Il goal sveglia i granata che si avvicinano spesso alla porta difesa da Cantoni e trovano più solidità in difesa. Al 19' bella parata di Fiorenza su Lauciello, che si ripete poco dopo deviando sul palo il colpo di testa di Quarena. Al 24' Torino pericoloso su contropiede, ma Capistrano trova sulla sua strada Cantoni. Al 38' Fiorenza salva ancora il risultato: miracolo in uscita sulla conclusione di Imprezzabile. Dopo 4 minuti di recupero, Calvi fischia la fine del primo tempo; si va negli spogliatoi sull'1-0.

RIPRESA - La seconda frazione di gioco inizia con le due squadre un po' nervose; subito nella ripresa Marenda della Cremonese prende un giallo per un intervento in attacco, seguito due minuti dopo dal granata Savini, sanzionato anche lui con un giallo. Il Torino scende in campo con grinta, creando svariate occasioni pericolose per il raddoppio. Subito dopo il cambio di Lauciello (uno dei migliori della Cremonese) per Grechi, finalmente arriva il raddoppio granata: a segnare al 13' il neoentrato Barbieri, subentrato nella pausa a Licciardino. Al 37' del secondo tempo accorcia le distanze il capitano della Cremonese Schirone: Fiorenza beffato da una punizione velenosa che bacia il palo e finisce in rete. Terminati i 3 minuti di recupero assegnati dal direttore di gara, la sfida si conclude sul punteggio di 2-1 per il Torino. La squadra di Menghini trova tre punti importanti per il morale.

UNDER 16, IL TABELLINO DI TORINO-CREMONESE 2-1:

Reti: 14' pt La Marca (T), 13' st Barbieri (T), 37'st Schirone (C)

Torino: Fiorenza, Mele (24'st Gallazzi), Juricic, Pace, Marafioti, Pollice (40'pt Ientile), La Marca, Capistrano ( 29'st Tesauro), Licciardino (1'st Barbieri), Savini (cap), Ordisci. A disposizione: Edo, Gentile, Emanuello, Mazzotta. All. Menghini.

Cremonese: Cantoni, Marenda, Bernasconi, Capuzzi (8'pt Berto), Arpini (33'st Panina), Agazzi, Rocchetta, Schirone (cap), Quarena (33'st Oppizzi), Lauciello (12'st Grechi), Imprezzabile. A disposizione: Maini, Bocca, Ferrari, Iavarone. All. Temelin.