Under 16 / Torino-Cremonese 2-1, Menghini: “Troppi errori tecnici”

Under 16 / Torino-Cremonese 2-1, Menghini: “Troppi errori tecnici”

Il tecnico granata non è soddisfatto nonostante la vittoria dei suoi

di Nicolò Muggianu

Al termine della vittoria del Torino Under 16 contro la Cremonese (qui il commento e qui la TOP 3), ha parlato il tecnico granata Andrea Menghini: “Tu guardi il risultato, io guardo altre cose. Oggi troppi errori tecnici, dobbiamo migliorare e lavorare se si vuole fare i calciatori professionisti. Il gruppo lavora bene, ma il mio risulato è vedere un rgaazzo che non sbaglia un controllo, non sbaglia un passaggio, un tiro… Che è in grado di sviluppare la parte atttica indivudale, la marcatura, l’anticipo, a me interessa quello. Nonostante la vittoria di oggi, abbiamo fatto delle prestazioni superiori anche perdendo”.

Under 16, Torino-Cremonese 2-1: i granata rialzano la testa

Continua, poi, Menghini: “Troppi errori tecnici, noi dobbiamo costruire giocatori più che vincere le partite. La classifica? Il loro campionato è quello di diventare giocatori professionisti, quest’anno stiamo facendo meglio nel gioco che con i risultati. A quest’età, i risultati sono figli di altre cose, io guardo la crescita dei ragazzi, le prospettive. Il nostro obiettivo è costruire i giocatori da Serie B o Serie A”

Infine, Menghini: “Barbieri è entrato con una motivazione più ampliata partendo dalla panchina. Sono contento di tutti per come stiamo lavorando, ma la partita non mi è piaciuta perché abbiamo fatto troppi errori tecnici e tattici. Loro devono continuare a lavorare, ma questa tra tutte le prestazioni è stata la peggiore, nonostante il risultato, che sicuramente ci dà morale. Non dobbiamo però fare l’errore di ottenere risultati senza però costruire i giocatori: se posso scegliere, io preferisco la costruzione del giocatore che il risultato”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy