Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Under 16 Torino, ecco la rivincita: Genoa steso 3-1 e Memorial Mazza conquistato

Il Torino Under 16 con il trofeo del Memorial Mazza 2018

Giovanili / I granata sconfiggono il Grifone rifacendosi delle due sconfitte di campionato e mettono le mani sul prestigoso torneo

Nikhil Jha

"Fredda come da protocollo, la vendetta al 28° Memorial Mazza è servita. Il Torino Under 16, nell'ultimo atto della competizione, supera 3-1 il Genoa e si aggiudica il prestigioso torneo giocato a Treviglio, nei pressi di Bergamo. Una bella soddisfazione per il gruppo di Fioratti, che in campionato aveva patito un doppio, pesante 3-0 contro il Grifone, ma che oggi si è preso una piccola rivincita.

http://www.toronews.net/toro/ormezzano-sulla-stagione-del-toro-per-descriverla-bastano-tre-righe-e-le-lascerei-vuote/

"Un torneo che sa di granata il Memorial Mazza: per il Torino quella di ieri è la seconda affermazione (la prima nel 2005), esattamente il numero di volte che il club piemontese ha partecipato alla competizione. La finale ha visto i torelli disputare una grande prestazione, passando in vantaggio con Aita al termine di un lungo pressing sulla difesa genovese e raddoppiando nella ripresa con Favale, nonostante la reazione ligure dopo il primo gol subito.

 Christian Fioratti e lo staff con il trofeo del Memorial Mazza 2018

"Nel momento migliore degli avversari, poi, con il Genoa capace anche di accorciare le distanze, in contropiede è arrivato il sigillo di Cocola (che si aggiudica anche il titolo di capocannoniere) sulla partita e sul torneo. Dopo SPAL e Cremonese, anche il Genoa è vittima della corsa granata al trofeo - nonostante i 12 punti (47 a 35) che separavano le due squadre al termine del campionato. Sul finire della stagione, quindi, il Torino si è preso la sua fredda - e dolce - vendetta. I segnali verso l'Under 17 che verrà sono positivi.