Under 16 Torino, finale al Memorial Mazza: contro il Genoa è anche una rivincita

Under 16 Torino, finale al Memorial Mazza: contro il Genoa è anche una rivincita

Giovanili / Dopo aver superato SPAL e Cremonese, stasera ultimo atto contro il Grifone

di Nikhil Jha, @nikhiljha13

Non si è ancora chiusa la stagione delle giovanili granata. Non solo Under 17 e Berretti, in corsa ancora per conquistare il titolo nazionale, ma anche le altre selezioni  – ad eccezione della Primavera, che ha già rotto le righe – continuano ad allenarsi e a preparare nel migliore dei modi l’anno che verrà.

Berretti, contro il Sassuolo una finale scudetto con vista sulla Primavera

Tra queste c’è l’Under 16, impegnata con successo nel 28° Memorial Mazza di Treviglio. Il gruppo di Christian Fioratti, che gareggia nella categoria Allievi, è arrivato fino alla finale dell’ormai storico torneo lombardo, superando una concorrenza agguerrita. Ai nastri di partenza erano presenti infatti  disposte in un tabellone tennistico – 8 squadre, tutte appartenenti alle prime due serie italiane: oltre ai granata, anche Atalanta, Albinoleffe, Chievo, Brescia, SPAL, Cremonese e Genoa, che stasera Morra Bean e compagni affronteranno nella finalissima.

Un buon percorso – in parte anche fortunato – quello del Toro, arrivato all’ultimo atto dopo aver superato la SPAL ai rigori, dopo l’1-1 dei tempi regolamentari, ed essersi sbarazzato senza inciampi della Cremonese (2-0). Adesso, i granata sono pronti alla finale, che il Genoa ha conquistato superando Albinoleffe (2-1) e Chievo (3-0).

Ci sarà una spinta ulteriore, a soffiare in poppa ai torelli: ossia vendicare la doppia sconfitta subita in campionato contro i liguri, vittoriosi sia in casa sia in trasferta per 3-0. Prendersi una rivincita, anche se non in gare ufficiali, sarebbe certamente una piccola soddisfazione per chiudere al meglio la stagione e preparasi, dopo le debite vacanze, ad approcciare al meglio la prossima stagione in Under 17.

4 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. bertu62 - 5 mesi fa

    Comunque, tanto per dire, la finale l’abbiamo vinta per 3-1 !!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. IlDadoDelToro - 5 mesi fa

      Grazie bertu62, questa è una bella notizia

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. bertu62 - 5 mesi fa

        Prego, figurati :-) !! Mi ha fatto solo un pochino inc**chiare che non abbiano più detto nulla in merito, così l’ho fatto io…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. al_aksa_831 - 5 mesi fa

    Ma la smettete di mettere foto coi gobbi?
    Siete segretamente innamorati delle striscie? Oppure al Fila non si fanno foto per legge????

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy