Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Under 16 Torino, finale al Memorial Mazza: contro il Genoa è anche una rivincita

Giovanili / Dopo aver superato SPAL e Cremonese, stasera ultimo atto contro il Grifone

Nikhil Jha

"Non si è ancora chiusa la stagione delle giovanili granata. Non solo Under 17 e Berretti, in corsa ancora per conquistare il titolo nazionale, ma anche le altre selezioni  - ad eccezione della Primavera, che ha già rotto le righe - continuano ad allenarsi e a preparare nel migliore dei modi l'anno che verrà.

http://www.toronews.net/giovanili/berretti-contro-il-sassuolo-una-finale-scudetto-con-vista-sulla-primavera/

"Tra queste c'è l'Under 16, impegnata con successo nel 28° Memorial Mazza di Treviglio. Il gruppo di Christian Fioratti, che gareggia nella categoria Allievi, è arrivato fino alla finale dell'ormai storico torneo lombardo, superando una concorrenza agguerrita. Ai nastri di partenza erano presenti infatti  disposte in un tabellone tennistico - 8 squadre, tutte appartenenti alle prime due serie italiane: oltre ai granata, anche Atalanta, Albinoleffe, Chievo, Brescia, SPAL, Cremonese e Genoa, che stasera Morra Bean e compagni affronteranno nella finalissima.

"Un buon percorso - in parte anche fortunato - quello del Toro, arrivato all'ultimo atto dopo aver superato la SPAL ai rigori, dopo l'1-1 dei tempi regolamentari, ed essersi sbarazzato senza inciampi della Cremonese (2-0). Adesso, i granata sono pronti alla finale, che il Genoa ha conquistato superando Albinoleffe (2-1) e Chievo (3-0).

"Ci sarà una spinta ulteriore, a soffiare in poppa ai torelli: ossia vendicare la doppia sconfitta subita in campionato contro i liguri, vittoriosi sia in casa sia in trasferta per 3-0. Prendersi una rivincita, anche se non in gare ufficiali, sarebbe certamente una piccola soddisfazione per chiudere al meglio la stagione e preparasi, dopo le debite vacanze, ad approcciare al meglio la prossima stagione in Under 17.