Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Under 16 / Torino-Juventus 2-1, la top 3 granata: Sandri, Masoello, Marino

Giovanili / Difficile scegliere solo tre ragazzi nella vittoria del Torino

Nikhil Jha

"Vittoria sofferta ma proprio per questo bellissima dell'Under 16 contro la Juventus, al termine di una partita che i granata hanno concluso in 10 per l'infortunio di Tassone (QUI la diretta del match). I granata hanno espresso un gioco di altissimo livello nella prima ora di gioco, poi la Juve ha tentato il tutto per tutto rischiando anche di subire il 3-1 in contropiede, ma non riuscendo a trovare il varco per pareggiare l'incontro. Una grane prova di collettivo per i ragazzi di Nordi, difficile scegliere tre protagonisti: ma ci proviamo.

"SANDRI 7.5: costringe sistematicamente la mediana bianconera al raddoppio, mettendo pressione su tutto il reparto avversario. Grande fisico e ottima protezione della palla, è insieme a D'Ambrosio il riferimento per avviare l'azione offensiva dei granata. Il gol è la ciliegina sulla torta: una spaccata che dà certezze al Toro in avvio di ripresa, ma la maglia numero 10 era già stata onorata a sufficienza.

"MASOELLO 7: chi lo prende? Ad ogni accelerazione la difesa bianconera trema, i movimenti sono precisi e la freddezza è quella del killer. Così alla mezz'ora, quando beffa Dadone in uscita e porta in vantaggio i granata proprio quando sembrava che la Juventus stesse riprendendo metri. Spacca in continuazione la retroguardia con le sue tracce, alla fine trova il buco vincente e non sbaglia, aprendo le marcature del derby.

"MARINO 6.5: nonostante una menzione d'onore vada anche all'altro centrocampista D'Ambrosio, il 4 granata viene premiato da una prestazione maiuscola in interdizione e ripartenza. Alla fine non ne ha davvero più, ma resta in campo e contribuisce all'alzata del muro granata: rincorre chiunque e guadagna falli - e secondi - preziosi, mostrandosi vero combattente. Per un torello del futuro, una delle qualità più preziose.