gazzanet

Under 17 A-B, altro giro altra corsa: a Firenze, in ballo le Final Eight

Il tecnico del Torino Under 17, Menghini

Giovanili Torino, il programma del week-end / Dopo la dura sconfitta contro la rivale Sampdoria, i 1999 di Menghini si giocano un altro scontro diretto. Under 15 e Under 17 Lega pro contro il Cuneo

Redazione Toro News

"Ecco cosa proporrà il week-end di calcio giovanile per quello che riguarda le formazioni del Settore Giovanile del Torino. L'ultimo fine settimana di febbraio vedrà impegnate tutte e cinque le squadre granata; l'attenzione, oltre che sulla Primavera, è concentrata su Fiorentina-Torino della categoria Under 17 A-B, che vedrà i granata impegnati a difendere con le unghie e i denti il secondo posto.

"PRIMAVERA - I granata di Longo hanno un appuntamento delicato, ad Arenzano contro il Genoa. Un match che potrà dire molto sulle prospettive di Mantovani e compagni: in contemporanea ci sarà infatti lo scontro diretto da urlo tra Virtus Entella (seconda a quattro punti di distanza) e Sassuolo (terza solo a una lunghezza). Una vittoria, contro la squadra che ha eliminato i granata dalla Coppa Italia, potrebbe valere doppio.

"Campionato Primavera, 20° giornata: Genoa-Torino

Sabato 27 febbraio 2016, ore 14.30, C.S. "Gambino" di Arenzano (GE)

"BERRETTI (1998)- Secondo match casalingo consecutivo per la Berretti di Migliaccio, che ha l'occasione di mettere a segno un'altra vittoria e accorciare a meno un punto dall'Inter capolista (che osserva il turno di riposo). L'avversario non è dei più morbidi: la Giana Erminio, buona formazione che all'andata aveva inflitto ai granata una delle poche sconfitte stagionali, e che staziona al sesto posto. L'occasione, però, è di quelle da non perdere, e i tre punti sono l'obiettivo.

Campionato Berretti, 21° giornata: Torino-Giana Erminio

Sabato 27 febbraio 2016, ore 14.30, C.S. "Don Mosso" di Venaria (TO)

"UNDER 17 A-B (1999) - I granata di Menghini, in questa settimana, hanno lavorato a testa bassa per superare le scorie di una dura sconfitta, quella rimediata in casa contro la Sampdoria: ora proprio i blucerchiati hanno agganciato i granata al secondo posto, che vale il pass diretto per le Final Eight. Questa domenica, il calendario propone un altro match molto, molto importante: la trasferta in casa della Fiorentina, che si trova tre punti dietro. I granata, contro i viola che all'andata sono stati sconfitti per 1-0, devono lottare con le unghie e con i denti per difendere il secondo posto dagli assalti gigliati e per riuscire nella missione c'è solo un risultato, la vittoria.

"Campionato Under 17, 20° giornata: Fiorentina-Torino

Domenica 28 febbraio 2016, ore 15, C.S. "Pazzagli" di Bagno a Ripoli (FI)

UNDER 17 LEGA PRO (2000) - Tornano in campo, dopo la bella vittoria nel derby di categoria, gli Under 17 Lega Pro di Luca Mezzano. La partita è parecchio importante: tra le mura amiche di Grugliasco arriva infatti il temibile Cuneo, formazione che schiera ragazzi 1999 e che si trova al terzo posto, sopra di cinque punti proprio rispetto ai granata quarti. Per i 2000 del Torino è quindi una bella occasione per rendere ancor più positiva una stagione in cui stanno comunque facendo bella figura.

"Campionato Under 17 Lega Pro, 19° giornata: Torino-Cuneo

Domenica 28 febbraio 2016, ore 12.15, C.S. "Comunale" di Grugliasco (TO)

UNDER 15 (2001) - Anche i ragazzi di Roberto Fogli tornano in campo, dopo l'esaltante vittoria nel derby di 15 giorni fa, contro il Cuneo. L'obiettivo è vincere, per continuare a restare nelle posizioni di vetta e, perchè no, puntare a riappropriarsi della prima posizione, attualmente occupata dalla Sampdoria, impegnata a Savona. Contro i piemontesi di metà classifica, Sandri e compagno hanno la possibilità di regalarsi altri sorrisi.

"Campionato Under 15, 19° giornata: Torino-Cuneo

Domenica 28 febbraio 2016, ore 10.30, C.S. "Comunale" di Grugliasco (TO)